Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

E l'aula preme per un Mattarella bis

26 gennaio 2022

Calano le schede bianche. Alla terza votazione il presidente uscente incassa 125 voti. Exploit di Crosetto, candidato da Gorgia Meloni, che riceve quasi il doppio dei consensi di Fratelli d'Italia. L'aula vorrebbe riproporre la candidatura dell'attuale Capo dello Stato. E Letta stoppa l'ipotesi Casellati.

Articolo

La destra getta un tris, ma l'accordo non c'è

25 gennaio 2022

Pera, Nordio e Moratti. Da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia arrivano tre nomi per il Quirinale. "Nomi di tutto rispetto, ma non c'è una maggioranza per loro", risponde il centro sinistra E Letta propone: "Chiudiamoci in una stanza a pane e acqua finché non arriviamo alla soluzione"

Articolo

«Mattarella punto di riferimento per il prossimo presidente»

24 gennaio 2022

Il cardinale Gualtiero Bassetti apre i lavori del Consiglio permanente della Conferenza dei vescovi italiani. Tra i temi la pandemia, Sinodo, povertà, voglia di unità nazionale. «Il Parlamento in seduta comune saprà cogliere il desiderio di unità, di dialogo, di solidarietà espresso dal Paese»

Articolo

Il Papa: «Senza l'ascolto non c'è buon giornalismo»

24 gennaio 2022

Nel giorno di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, papa Francesco rende noto il suo messaggio per la Giornata delle comunicazioni sociali. Al centro il dialogo che parte dall'ascolto attento dell'altro, con l'orecchio del cuore

Articolo

Per l'Ucraina una giornata di preghiera

23 gennaio 2022

Il prossimo 26 gennaio il Papa invita a invocare, insieme, il Dio della pace per scongiurare il sempre più imminente pericolo di guerra. E chiede anche, nella domenica della Parola, di leggere il Vangelo non in modo astratto ma facendoci "svegliare" da Dio

Articolo

La speranza del piccolo Mustafa

22 gennaio 2022

Arrivata in Italia la famiglia siriana che, a causa della guerra, si ritrova con due traumi: il padre amputato a una gamba e il bimbo più piccolo nato senza gli arti per via delle armi chimiche. Il cardinale di Siena: «La guerra è follia distruttiva ed efferata»

Edicola San Paolo