logo san paolo
mercoledì 31 maggio 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: "Pregate per le vocazioni"

12 maggio 2019

Bergoglio ringrazia le mamme nella loro giornata di festa. E poi ricorda alla piazza i 19 diaconi appena ordinati. A due di loro affida anche la benedizione alla folla.

Articolo

Gli "economisti" del Papa

12 maggio 2019

Francesco convoca, ad Assisi per il 2020, giovani imprenditori, imprenditrici ed economisti per pensare insieme un nuovo modello di sviluppo, per "riparare" la casa comune sull'esempio del Santo umbro.

Articolo

Addio a De Michelis

11 maggio 2019

Unanime il cordoglio del mondo politico. "fu un amico leale di mio padre anche nella cattiva sorte", commenta Stefania Craxi.

Articolo

«L'immigrazione crea problemi, ma i problemi si risolvono»

08 maggio 2019

Papa Francesco parla del suo ultimo viaggio apostolico e cita l'esempio della Bulgaria, ponte tra Europa centrale, meridionale e orientale, e della Macedonia del Nord, un Paese piccolo e povero, ma che ha accolto e amato migliaia di profughi, risolvendo i problemi man mano che si presentavano. Infine ricorda Jean Vanier, morto ieri.

Articolo

Paese di pace e concordia, sulle orme di Madre Teresa

07 maggio 2019

Papa Francesco ricorda che la Macedonia del Nord ha saputo diventare crogiuolo di fraternità e convivenza tra le diverse etnie, culture e religioni. E ricorda l'esempio di Madre Teresa, apostola di carità. In mattinata aveva pregato per la scomparsa di Jean Vanier.

Articolo

"Che il fuoco dell'amore sciolga il gelo delle guerre"

06 maggio 2019

Nell'incontro per la pace insieme con gli esponenti delle confesisoni religiose presenti in Bulgaria, papa Francesco invita ciascuno, nel ruolo che ha, religiosi, politici, uomini delle istituzioni, a essere strumenti di pace perché essa raggiunga ogni uomo sulla terra.

Articolo

"Abbiate il coraggio di frequentare il futuro"

06 maggio 2019

Il Papa incontra la comunità cattolica a Rakovsky. Un lungo discorso, in gran parte a braccio, per incoraggiare la comunità a stare con le porte aperte, come una madre che, anche quando chiude la porta, lascia fuori la chiave perché i figli possano rientrare. 

Articolo

"I miracoli avvengono quando si è capaci di condividere"

06 maggio 2019

Papa Francesco, nella chiesa del Sacro cuore, celebra la messa con 245 prime comunioni e ricorda ai bambini che "ci sono miracoli che possono accadere solo se abbiamo un cuore come il vostro, capace di condividere, di sognare, di ringraziare, di avere fiducia e di onorare gli altri".

Pubblicità
Edicola San Paolo