logo san paolo
mercoledì 30 novembre 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il missionario non è un divo in tournée

15 luglio 2018

Papa Francesco ricorda lo stile sobrio che deve avere chi annuncia il Vangelo. Insieme con la capacità di portare sempre non le proprie idee, ma quelle di Gesù, centro di ogni battezzato.

Articolo

Medio Oriente, il Papa: «Non si può parlare di pace mentre ci si arma»

07 luglio 2018

Durissime parole di Jorge Mario Bergoglio al termine del dialogo con i patriarchi. Francesco sottolinea che la guerra è figlia del potere e della miseria, dei tanti che si arricchiscono sulla pelle dei poveri e che tolgono la speranza a tanti bambini. E per la Terra Santa torna a parlare di due Stati per due popoli.

Articolo

Francesco e i patriarchi d'Oriente a Bari, insieme per la pace

03 luglio 2018

Oggi Jorge Mario Bergoglio e i patriarchi delle Chiese orientali cattoliche e ortodosse pregano gli uni accanto agli altri sul lungomare. Poi un dialogo a porte chiuse per capire come proseguire il cammino in difesa delle popolazioni sofferenti della Siria, della Palestina, dello Yemen.

Articolo

Una chiesa formato famiglia

29 giugno 2018

Oratorio, ma non solo. Sono attivi oltre quindici gruppi, dagli scout alla San Vincenzo, dai neocatecumenali al Rinnovamento. Passando dal Comitato casalinghe. Sogno, passione, missione: il tutto nel nome del Vangelo

Articolo

Spinta missionaria e unità, due aspetti intrecciati: su tutto, il Vangelo

21 giugno 2018

Jorge Mario Bergoglio loda il cammino fatto insieme, ricorda l'ecumenismo del sangue che precede e accompagna il cammino gli uni accanto agli altri, protestanti, ortodossi e cattolici, e chiede che - agli occhi del mondo - si dia una testimonianza comune della cura dei più piccoli e sfruttati.

Articolo

«L'ecumenismo chiede una santa ostinazione, no alle scorciatoie»

21 giugno 2018

Arrivato a Ginevra per i 70 anni del Consiglio mondiale delle Chiese papa Francesco ragiona del cammino che accomuna i cristiani di varie confessioni: protestanti, ortodossi e cattolici. Si deve agire insieme per amare meglio il mondo e non per contare di più, in una logica mondana di potere

Pubblicità
Edicola San Paolo