Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 12 giugno 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Dalla Cattolica medici e aiuti agli studenti

17 aprile 2020

Varato il fondo salva studi "Agostino Gemelli". Servirà per sostenere quei giovani che sarebbero costretti a interrompere il percorso di laurea. Per l'Italia di domani, spiega il rettore Anelli, "indispensabile investire sul talento dei giovani".

Articolo

«La vera pace viene dalla Croce, non è la semplice tranquillità interiore»

15 aprile 2020

Papa Francesco, nella catechesi dell'udienza del mercoledì, torna a parlare delle beatitudini e spiega che «sono chiamati figli di Dio coloro che hanno appreso l’arte della pace e la esercitano, sanno che non c’è riconciliazione senza dono della propria vita». La pace che dà il Signore non è quella di una coscienza addormentata, ma frutto dell'inquitudine che porta all'incontro con Lui.

Articolo

"La violenza sulle donne non diminuisce"

13 aprile 2020

Telefono rosa e Talita Kum plaudono alle parole del Papa che denuncia la sofferenza. "Da noi l'appello a non abbassare la guardia, soprattutto adesso che le vittime sono costrette in casa"

Articolo

«Che il Signore ci dia il coraggio delle donne»

13 aprile 2020

Sono loro che ricevono l'annuncio e lo portano agli altri. Le donne che, anche oggi, sopportano tutti i pesi e che, nella convivenza, sono anche a rischio violenza. Il Papa ricorda loro e prega per tutti i Paesi colpiti dal coronavirus

Articolo

«La Resurrezione non è una formula magica che fa svanire i problemi»

12 aprile 2020

La messa di Pasqua senza fedeli e poi una benedizione Urbi et Orbi inusuale dai cancelli dell'altare della Confessione, nella Basilica di San Pietro. Il Papa ricorda il mondo piagato dalla pandemia, ma esorta ad avere coraggio e a cancellare l'indifferenza, l'egoismo, le divisioni e la dimenticanza per uscire insieme, migliori, da questa crisi mondiale.

Articolo

«È questa la notte in cui conquistiamo il diritto alla speranza»

11 aprile 2020

Pensando alla pandemia e alla crisi in cui versa il mondo papa Francesco ricorda che Cristo è risorto e che questo ci invita a far «tacere le grida di morte, basta guerre! Si fermino la produzione e il commercio delle armi, perché di pane e non di fucili abbiamo bisogno. Cessino gli aborti, che uccidono la vita innocente. Si aprano i cuori di chi ha, per riempire le mani vuote di chi è privo del necessario». 

Edicola San Paolo