Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 24 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: "Preghiamo per i contagiati"

08 marzo 2020

Per la prima volta l'Angelus in streaming. La sorpresa dei turisti stranieri e l'iniziativa della diocesi di Roma di una giornata di preghiera e digiuno. L'equivalente del pasto devoluto per chi è in prima linea nel fronteggiare l'emergenza.

Articolo

Coronavirus: non si arresta il contagio

07 marzo 2020

Nuove norme per contrastare l'avanzata del virus. Stop all'attività giudiziaria, potenziamento del servizio sanitario nazionale ed espropri di alberghi e immobili per gestire la quarantena.

Articolo

Papa Francesco sta seguendo gli esercizi spirituali dalla sua camera via Internet

02 marzo 2020

Quest'anno il Pontefice partecipa agli esercizi della curia romana dalla sua stanza a Santa Marta. Attraverso le nuove tecnologie si collega con gli altri confratelli riuniti ad Ariccia per le prediche di padre Pietro Bovati. Un raffreddore, come lui stesso ha spiegato all'Angelus, sta consigliando, di questi tempi, di rimanere più protetto a casa.

Articolo

Mattarella: «La scienza è alleata della società»

29 febbraio 2020

Telethon compie trent'anni. Il presidente della Repubblica loda la sua eccellenza e mette in guardia: «È accaduto in questi anni che la scienza fosse messa in discussione. Abbiamo assistito a comportamenti irrazionali, al propagarsi di teorie antiscientifiche - ad esempio sui vaccini - al diffondersi di ansie che si sono tramutate in comportamenti autolesionisti». Di fronte alla malattia, invece, occorrono ricerca, solidarietà e responsabilità.

Edicola San Paolo