Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 18 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Dal Vaticano un fondo per chi ha bisogno

06 aprile 2020

Papa Francesco istituisce un Fondo mondiale, attraverso le Pontificie opere missionarie, per venire incontro a quelle comunità che stanno soffrendo per il diffondersi del Coronavirus. Stanziati, per comincniare, 750 mila dollari americani.

Articolo

«Parlare dei poveri non è comunismo, è Vangelo»

06 aprile 2020

«Se oggi ignoriamo i poveri anche il SIgnoe ci ignorerà nel giorno del giudizio. Aiutare i poveri è il centro del Vangelo». Papa Francesco dedica la messa di Santa Marta ai carcerati, lanciando l'allarme sul fatto che il sovraffollamento, in tempo di pandemia, può trasformarsi in tragedia, e sui poveri che si moltiplicano nell'indifferenza generale.

Articolo

Allarme per i senza dimora, oggi ancora più vulnerabili

02 aprile 2020

La Federazione italiana delle organizzazioni che si occupano di chi vive per strada denuncia la mancanza di una adeguata tutela per gli operatori e per le persone in difficoltà. Un problema per i singoli e per la salute dell'intera collettività

Articolo

Il Papa: "Nelle difficoltà ancoriamoci a Cristo"

01 aprile 2020

Nella catechesi del mercoledì Francesco ricorda i tempi difficili in cui stiamo vivendo e poi, spiegando la sesta beatitudine, chiama a un cammino fedele che, con l'aiuto dello Spirito Santo, ci porterà alla gioia pura.

Articolo

«Invitiamo Gesù nella nostre vite, con Lui non si fa naufragio»

27 marzo 2020

La preghiera straordinaria di Papa Francesco contro il coronavirus. «La malattia ci ha sorpreso come gli apostoli nella tempesta. Ma, sull'esempio di quanti si stano sacrificando fino alla vita, tutti dobbiamo chiederci cosa resta e cosa passa. Affidando al Signore le nostre paure perché Lui le vinca».

Articolo

Stop alle guerre e alla produzione di armi. Riconvertire le industrie si può

27 marzo 2020

Appello dell'Onu per un cessate il fuoco globale. "La malattia da combattere è il coronavirus", dice il segretario generale. Intanto in Italia si chiede di fermare la produzione degli f35 per tutelare la salute deI dipendenti. "Lasciare aperte solo quelle industrie necessarie per il settore sanitario", dice don renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi. E intanto la Beretta...

Edicola San Paolo