Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 15 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

"La violenza sulle donne non diminuisce"

13 aprile 2020

Telefono rosa e Talita Kum plaudono alle parole del Papa che denuncia la sofferenza. "Da noi l'appello a non abbassare la guardia, soprattutto adesso che le vittime sono costrette in casa"

Articolo

«Che il Signore ci dia il coraggio delle donne»

13 aprile 2020

Sono loro che ricevono l'annuncio e lo portano agli altri. Le donne che, anche oggi, sopportano tutti i pesi e che, nella convivenza, sono anche a rischio violenza. Il Papa ricorda loro e prega per tutti i Paesi colpiti dal coronavirus

Articolo

«La Resurrezione non è una formula magica che fa svanire i problemi»

12 aprile 2020

La messa di Pasqua senza fedeli e poi una benedizione Urbi et Orbi inusuale dai cancelli dell'altare della Confessione, nella Basilica di San Pietro. Il Papa ricorda il mondo piagato dalla pandemia, ma esorta ad avere coraggio e a cancellare l'indifferenza, l'egoismo, le divisioni e la dimenticanza per uscire insieme, migliori, da questa crisi mondiale.

Articolo

«È questa la notte in cui conquistiamo il diritto alla speranza»

11 aprile 2020

Pensando alla pandemia e alla crisi in cui versa il mondo papa Francesco ricorda che Cristo è risorto e che questo ci invita a far «tacere le grida di morte, basta guerre! Si fermino la produzione e il commercio delle armi, perché di pane e non di fucili abbiamo bisogno. Cessino gli aborti, che uccidono la vita innocente. Si aprano i cuori di chi ha, per riempire le mani vuote di chi è privo del necessario». 

Articolo

Il Papa: «L'amore ci fa sperare in un mondo migliore»

10 aprile 2020

Mai una via Crucis così. Una piazza San Pietro vuota, ma piena di significato. Le meditazioni dei detenuti e del personale del carcere di Padova raggiungono il cuore del mondo con la croce portata fino al sagrato dopo aver sostato davanti al Crocifisso miracoloso di San Marcello. 

Articolo

«Tornare a essere egoisti, a costruire muri è la recessione che dobbiamo temere di più»

10 aprile 2020

«I flagelli non sono castighi di Dio, Dio è nostro alleato, prende su di sé il nostro dolore e ci sprona a trarre il bene da ogni male». Padre Cantalamessa spiega il Vangelo di Giovanni che racconta la passione e invnita lla solidarietà. «Questo è anche il tempo di fermare la corsa agli armamenti e pensare a ciò che è importante: la salute, la lotta alla povertà, la cura dell'ambiente».

Edicola San Paolo