logo san paolo
lunedì 25 settembre 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Il Papa: «Cattolici e musulmani insieme sull'arca della fratellanza»

04 febbraio 2019

Il punto di partenza, dice Francesco, è riconoscere che Dio è all’origine dell’unica famiglia umana. Questo ci dice che «tutti abbiamo uguale dignità e che nessuno può essere padrone o schiavo degli altri. Non si può onorare il Creatore senza custodire la sacralità di ogni persona e di ogni vita umana: ciascuno è ugualmente prezioso agli occhi di Dio. Non esiste violenza che possa essere religiosamente giustificata»

Articolo

Il papa alle donne che hanno abortito: «Tuo figlio è in cielo: cantagli la ninna nanna che non gli hai cantato»

28 gennaio 2019

Sul volo di ritorno da Panama, Francesco interviene sulla crisi nel Paese sudamericano: «Il popolo sta soffrendo, serve una soluzione pacifica». Sull’aborto: «Lo si capisce solo in confessionale». Dice sì all'educazione sessuale nelle scuole, ma senza “colonizzazioni ideologiche”: «Il sesso non è un mostro, ma un dono di Dio». Sul celibato dei preti: «Io non lo toglierò»

Articolo

Maria, la "influencer" di Dio

26 gennaio 2019

Il Papa parla ai giovani nella veglia di preghiera e li esrota a dire, come Maria il loro "avvenga per me", il loro "sì". A essere, come lei, influencer di questo secolo. E richiama la responsabilità degli adulti che, lasciando i ragazzi senza lavoro, senza istruzione, senza comunità e senza opportunità li condannano a stare senza futuro.

Articolo

Il Papa: "Dobbiamo imparare a stare vicino a chi soffre"

26 gennaio 2019

Nella via Crucis celebrata con 400 mila giovani papa Francesco ascolta le meditazioni che vanno dal tema dell'ambiente e della corruzione all'aborto, al terrorismo, all'ambiente. E poi esorta tutti a stare ai piedi della croce, come Maria, per favorire "una cultura capace di accogliere, proteggere, promuovere e integrare; che non stigmatizzi e meno ancora generalizzi con la più assurda e irresponsabile condanna di identificare ogni migrante come portatore di male sociale"

Edicola San Paolo