Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 24 aprile 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

Le parole infelici di Toti e il nostro no alla cultura dello scarto

01 novembre 2020

Il presidente della Liguria parla degli anziani deceduti per il Covid come "di persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo". Per noi, invece, come ha sempre detto papa Francesco, è indispensabile "costruire una società che si misuri sul passo dei più deboli".

Articolo

Addio al fascino di James Bond

31 ottobre 2020

Sean Connery è morto nella notte tra il 30 e il 31 ottobre. "Si è spento serenamente con la famiglia accanto", ha dichiarato il figlio dell'attore rimasto fino alla fine un sex symbol per le donne di tutto il mondo.

Articolo

Ancora scontri nelle città: «Isolare i violenti»

31 ottobre 2020

C'è chi ha interesse a sobillare le piazze per motivi che nulla hanno a che vedere con il disagio di commercianti e imprenditori. Intervista al procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho. Nel numero di "Famiglia cristiana" in edicola la prossima settimana un ampio servizio su ciò che sta accadendo dietro i cortei in corso nelle diverse città italiane.

Articolo

«Dio ci ama anche se siamo peccatori»

28 ottobre 2020

Il Battesimo di Gesù nel Giordano, insieme con tutta l'umanità sofferente, ci apre le porte del cielo e ci fa capire, spiega papa Francesco, che «anche nelle ore più buie in cui ci sembra che la vita sia stata inutile, che siamo figli amati dal Signore». Al termine dell'udienza, Francesco ha espresso tutto il suo sconcerto per la strage di Kumba, in Camerun, dove sono stati uccisi otto bambini (ma il bilancio non è definitivo) mentre erano a scuola.

Articolo

Vi racconto la mia compagna di scuola Jole Santelli

15 ottobre 2020

Bella, brillante, piena di vita e di amicizie, socievole fino ai limiti della spregiudicatezza. Dai banchi di scuola alla presidenza della Regione, la governatrice della Calabria è sempre stata coerente con il suo personaggio e la sua storia (di Annachiara Valle)

Articolo

"Dio piange con noi"

14 ottobre 2020

Papa Francesco spiega, nella sua catechesi, che chi prega non è un illuso. Sa che i problemi non sempre si risolveranno Ma sa anche che Dio non lo lascia solo a piangere le sue lacrime. In aula anche i genitori di don Roberto Malgesini

Articolo

Il Papa: «Nella Chiesa e nella società più posti di responsabilità alle donne»

11 ottobre 2020

Papa Francesco ricorda la beatificazione di Carlo Acutis e il conflitto in Nagorno Karabakh. Chiede più protagonismo per i laici e, in particolare per le donne, e spiega che nessuno è escluso dalla grazia di Dio. Ma «non basta accettare l’invito a seguire il Signore, occorre essere disponibili a un cammino di conversione, che cambia il cuore»..

Edicola San Paolo