Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

La "logomachia" e l'ultimatum del professor Conte

03 giugno 2019

Non ha più parole il premier per definire la rissa in corso tra Lega e 5Stelle. "Basta con le polemiche, le freddure, le provocazioni. Subito risposte certe dagli alleati o rimetto il mandato", dice Giuseppe Conte. E dopo? "Potrei anche allenare la Roma"

Articolo

"Perdono ai rom, che guardiamo con gli occhi di Caino"

02 giugno 2019

Papa Francesco incontra la comunità rome chiede perdono a loro e al Signore per le volte in cui i cristiani li hano discriminati. e ricorda che bisogna bandire i rancori perché "nessun male sistema un altro male, nessuna vendetta soddisfa un’ingiustizia, nessun risentimento fa bene al cuore, nessuna chiusura avvicina".

Articolo

2 giugno festa dell'inclusione

02 giugno 2019

Quest'anno la festa della Repubblica pone l'accento sulla inclusione garantita dalla nostra carta costituzionale. "La libertà e la democrazia", dice Mattarella, "sono incompatibili con la ricerca continua di un nemico"

Articolo

"Il peggio arriva quando ci sono più trincee che strade"

01 giugno 2019

"Noi apparteniamo gli uni agli altri e la felicità personale passa dal rendere felici gli altri. Tutto il resto sono favole".. Papa Francesco incontra i giovani e le famiglie e li sprona a camminare insieme nell'amore, con il coraggio di una fede che no dimentica le radici.

Articolo

I santi della porta accanto

31 maggio 2019

Papa Francesco ricorda i testimoni della fede che in Romania, "si sono fidate di Dio in mezzo alle persecuzioni. Non hanno posto la loro speranza nel mondo, ma nel Signore, e così sono andati avanti".

Articolo

"Lo Spirito Santo è dinamite"

29 maggio 2019

Papa Francesco comincia la catechesi sugli Atti degli Apostoli, che racconta "il viaggio del Vangelo nel mondo" e spiega la forza dinamica dello Spirito Santo che ci aiuta ad avere la pazienza di attendere i passi del Signore, di non voler "fabbricare" noi la sua opera e di rimanere docili pregando e coltivando l’arte della comunione ecclesiale.

Articolo

Verità sulle stragi

28 maggio 2019

A 45 anni dalla strage di piazza Loggia e dopo la ricostruzione delle verità storiche e giudiziarie alle quali si è arrivati con l'ultima inchiesta, resta da far luce, ancora di più, sugli anni della strategia della tensione. "Su quelle pagine di storia", dice oggi Roberto Fico, per troppo tempo è stata fornita soltanto una parziale e sofferta verità  fatta di depistaggi, di complicità, di omicidi impuniti e di mandanti ipotizzati: un inaccettabile cono d’ombra che ha penalizzato la nostra democrazia".

Articolo

"Prima gli ultimi", è il motto del cristiano

27 maggio 2019

Papa Francesco firma il messaggio per la prossima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato e spiega che questo è un tema che interpella il nostro stesso modo di essere. Per questo "Non si tratta solo di migranti", dice il titolo del documento.

Articolo

Responsabili per gli altri e per l'ambiente

23 maggio 2019

Presentata l'assemblea della Caritas internationalis che sarà aperta oggi pomeriggio da papa Francesco (diretta sul sito). Il cardinale Tagle spiega che è importante per il futuro dell'umanità agire insieme contro i problemi che minacciano l'umanità e il creato.

Edicola San Paolo