Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Annachiara Valle

Articolo

«L'immigrazione crea problemi, ma i problemi si risolvono»

08 maggio 2019

Papa Francesco parla del suo ultimo viaggio apostolico e cita l'esempio della Bulgaria, ponte tra Europa centrale, meridionale e orientale, e della Macedonia del Nord, un Paese piccolo e povero, ma che ha accolto e amato migliaia di profughi, risolvendo i problemi man mano che si presentavano. Infine ricorda Jean Vanier, morto ieri.

Articolo

Paese di pace e concordia, sulle orme di Madre Teresa

07 maggio 2019

Papa Francesco ricorda che la Macedonia del Nord ha saputo diventare crogiuolo di fraternità e convivenza tra le diverse etnie, culture e religioni. E ricorda l'esempio di Madre Teresa, apostola di carità. In mattinata aveva pregato per la scomparsa di Jean Vanier.

Articolo

"Che il fuoco dell'amore sciolga il gelo delle guerre"

06 maggio 2019

Nell'incontro per la pace insieme con gli esponenti delle confesisoni religiose presenti in Bulgaria, papa Francesco invita ciascuno, nel ruolo che ha, religiosi, politici, uomini delle istituzioni, a essere strumenti di pace perché essa raggiunga ogni uomo sulla terra.

Articolo

"Abbiate il coraggio di frequentare il futuro"

06 maggio 2019

Il Papa incontra la comunità cattolica a Rakovsky. Un lungo discorso, in gran parte a braccio, per incoraggiare la comunità a stare con le porte aperte, come una madre che, anche quando chiude la porta, lascia fuori la chiave perché i figli possano rientrare. 

Articolo

"I miracoli avvengono quando si è capaci di condividere"

06 maggio 2019

Papa Francesco, nella chiesa del Sacro cuore, celebra la messa con 245 prime comunioni e ricorda ai bambini che "ci sono miracoli che possono accadere solo se abbiamo un cuore come il vostro, capace di condividere, di sognare, di ringraziare, di avere fiducia e di onorare gli altri".

Articolo

"No alla psicologia del sepolcro"

05 maggio 2019

Nella prima messa celebrata in Bulgaria papa Francesco ricorda che il Signore ci chiama sempre ad andare avanti, a non cedere alla rassegnazione, a resistere alle patologie dell'individualismo consumista e superficiale

Articolo

Figli di uno stesso Padre

05 maggio 2019

Alla recita del Regina Coeli, papa Franceco sottolinea ciò che unisce cattolidi e ortodossi: la fede nel Cristo Risorto. E invita tutti a continuare l'impegno per il dialogo in una terra crocevia di religioni e culture.

Articolo

Dalla Bulgaria un ponte di pace per il mondo

05 maggio 2019

Parlando con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico, papa Francesco, nel suo primo discorso in Bulgaria ricorda la vocazione all'incontro del Paese. E, mentre incoraggia l’impegno dei governanti della Bulgaria per «creare le condizioni affinché, soprattutto i giovani, non siano costretti a emigrare». E mentre incoraggia gli sforzi per dare ai propri cittaidni speranze di vita migliori, chiede anche «di non chiudere gli occhi, il cuore e la mano – come è nella vostra tradizione – a chi bussa alle vostre porte».

Edicola San Paolo