Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 23 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

«Se accogliessimo due migranti per comune in Italia ci sarebbe posto per tutti»

22 aprile 2017

Papa Francesco alla veglia per i nuovi martiri cristiani organizzata da Sant’Egidio esorta all’accoglienza verso i migranti: «La generosità del sud, di Lampedusa, della Sicilia, di Lesbo, possa contagiare un po’ il nord». E denuncia: «Tanti campi di rifugiati sono di concentramento, per la folla di gente che è lasciata lì. Gli accordi internazionali sembra che siano più importanti dei diritti umani»

Articolo

Melfi, il vescovo lascia: «Vado in missione in Honduras»

21 aprile 2017

Dopo quindici anni alla guida della diocesi di Melfi, mons. Gianfranco Todisco si è dimesso a 71 anni per tornare a fare il missionario: «La priorità è annunciare il Vangelo a tutti, specialmente ai lontani». Il Papa ha accettato le dimissioni e lo ha ringraziato

Articolo

Le mille storie dei No Tap: abbiamo paura, speriamo intervenga il Papa

07 aprile 2017

Mamme che protestano pensando ai figli, giovani che diffidano dei giornalisti, gente che chiude il negozio e trascorre la pausa pranzo al presidio. Viaggio tra il cantiere di Melendugno e la spiaggia di San Foca dove continua l’opposizione al gasdotto: «Non vinceranno loro». E i sindaci No Tap avvertono: «Bisogna isolare i violenti»

Articolo

«Anche i poliziotti sono figli di questa terra, non demonizziamoli»

01 aprile 2017

Mons. Umberto D’Ambrosio interviene sulle proteste contro il gasdotto: «L'opera è positiva ma non si può passare sopra la testa delle persone. E attenzione a non mettere contro la gente che si sta mobilitando con passione e i poliziotti. Per loro credo sia una sofferenza grande sentirsi accusati e passare per coloro che bloccano e maltrattano i manifestanti. Stanno facendo un ottimo lavoro»

Edicola San Paolo