Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 06 novembre 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

«Per la Quaresima fate digiuno da WhatsApp»

12 febbraio 2018

Don Valentino Porcile, parroco a Genova, lancia la proposta su Facebook: «Spegniamolo almeno due ore al giorno per avere il tempo di guardarsi negli occhi, parlarsi o dedicare tempo a chi è meno fortunato di noi. Troppo facile il digiuno dal cibo. Mi piace molto l'idea di vedere Gesù che mi prende l'iPhone, me lo butta nel lago di Tiberiade, e mi dice: "Lascia le tue reti wireless, e seguimi"»

Articolo

Il Papa: «Il peccato, non la malattia, ci rende impuri»

11 febbraio 2018

Francesco all’Angelus ricorda che «egoismo, superbia, e corruzione sono malattie del cuore dalle quali bisogna purificarsi». E nella festa della Madonna di Lourdes, Giornata mondiale del malato, invita ad avere «lo sguardo del cuore rivolto alla grotta di Massabielle» e chiede «adeguata assistenza sanitaria e carità fraterna» per gli ammalati

Articolo

Sanremo visto da un Vescovo: «Caccamo canta l'amore eterno, Max Gazzè la fedeltà»

10 febbraio 2018

Monsignor Antonio Staglianò che guida la diocesi di Noto ama utilizzare le canzoni per insegnare ai giovani la fede e invitarli a riflettere. E sul Festival dice: «Da Caccamo a Noemi, da Ornella Vanoni a Max Gazzè, Sanremo intercetta qualcosa di rilevante sull’amore oggi: basta con l’amore è bello finché dura, oggi è tempo dell’amore che vuole durare, anzi, l’amore è bello perché dura»

Articolo

Il Papa a sorpresa sposa due assistenti di volo in aereo

18 gennaio 2018

Carlos e Paula, due figli, erano sposati civilmente ma non con rito religioso perché la loro chiesa è stata distrutta dal terremoto di Santiago del Cile nel 2010. Durante il viaggio per Iquique hanno confidato a Bergoglio di voler celebrare in futuro il rito religioso. E lui li ha spiazzati: «Siete sicuri? Vi sposo io adesso»

Edicola San Paolo