Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 29 aprile 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

«Figlie mie, farsi belle è il primo passo verso la santità»

18 marzo 2016

Nel suo ultimo libro Quando eravamo femmine, la scrittrice si rivolge alle figlie Livia e Lavinia con una serie di lettere che vanno dall’importanza del trucco allo sguardo di Dio Padre nella propria vita fino alla conciliazione lavoro-famiglia. E invita a riscoprire la grandezza della vocazione femminile: «Non si tratta di ritornare al passato ma di rendere felici le persone che ci sono affidate»

Articolo

«In missione avrete vita dura, sono con voi»

18 marzo 2016

Francesco ha incontrato 270 famiglie del Cammino di Kiko Argüello pronte a partire in missione nei cinque continenti. «Non vi sarà facile la vita in Paesi lontani e in altre culture», ha detto, «ma il mio cuore è con voi». E ha esortato a non cedere alla tentazione di «trapiantare modelli acquisiti» invitando a seminare la buona notizia del Vangelo «altrimenti la fede rischia di diventare una dottrina fredda e senza vita»

Articolo

La pornografia della morte

09 marzo 2016

Nel terribile omicidio di Roma c’è non solo l’abuso di droga e il sesso, ma un’oscenità che travalica entrambi e ha a che fare con il peso di una cultura che ha banalizzato il corpo umano e cancellato la morte. Fino al punto di uccidere soltanto per il gusto di «vedere che l'effetto che fa».

Articolo

Se San Gennaro finisce al Tar (e in Parlamento)

04 marzo 2016

La Deputazione ricorre al tribunale contro il decreto del Viminale che dopo 500 anni consente alla Curia la nomina di propri rappresentanti e modifica lo statuto. Il cardinale Sepe tace: «Parlerò quando sarà il momento». E i fedeli organizzano un flash mob davanti al Duomo mentre alla Camera arrivano due interrogazioni al ministro Alfano

Articolo

«I versi di Turoldo e il Vangelo: così predico al Papa»

26 febbraio 2016

Ermes Ronchi dell'Ordine dei Servi di Maria e discepolo del grande poeta è stato chiamato da Francesco per guidare gli esercizi spirituali di Quaresima per la curia romana. «Gli porterò le poesie di padre David», dice. E spiega in cosa consiste la spiritualità friulana, la sua terra natale: «Sobrietà, essenzialità e un bicchiere di vino»

Edicola San Paolo