Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 20 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

«Caro Raoul Bova, essere preti è come perdere la testa per amore»

09 febbraio 2022

La riflessione di don Luigi Maria Epicoco che “insegna” i segreti del mestiere a don Massimo, l’erede di don Matteo che vedremo dal 31 marzo su Raiuno nella nuova stagione della fiction: «Amare non è un mestiere ma sentirsi responsabili». E racconta: «Non ho ancora incontrato l’attore ma è emozionato e motivato per questa nuova avventura in cui, rispetto al passato, risalterà di più l’umanità che c’è dietro la tonaca»

Articolo

Anziani, in Lombardia un terzo vive da solo. Il futuro? Più vacanze e compagnia

08 febbraio 2022

L’indagine "Più fragili dopo la tempesta?” promossa da Spi Cgil, Fnp Cisl Lombardia e Uilp Uil Lombardia in collaborazione con l’Associazione per la Ricerca Sociale di Milano: il 14% degli ultraottantenni vive in una sorta di auto reclusione domestica importante. Per il futuro desiderano andare in vacanza e conoscere nuove persone. Il "caso Milano"

Articolo

Saviano commuove e Amadeus omaggia Mattarella con Mina

04 febbraio 2022

Ritmo della gara serratissimo nella terza serata del Festival. Cesare Cremonini infiamma l'Ariston. Lo scrittore di Gomorra ricorda Falcone e Borsellino nel trentennale delle stragi di Capaci e via D'Amelio: «Ora li celebriamo come eroi ma in vita furono infangati e isolati». Dopo le polemiche, Drusilla Foer riporta tutto alla normalità con classe ed eleganza

Discussioni collegate:
Articolo

Checco Zalone mattatore al Festival

03 febbraio 2022

Il politicamente scorretto va ancora di moda all’Ariston dove il comico pugliese arriva e prende in giro tutti, dagli intellettuali agli omofobi, dai virologi ai rapper "poco ricchi". Lorena Cesarini interpreta un lungo e commovente monologo contro il razzismo. Standing ovation per Iva Zanicchi ma in testa alla classifica c’è Elisa

Discussioni collegate:
Articolo

Ciclone Fiorello sul Festival: «Sono la vostra terza dose, il prossimo anno viene Figliuolo»

02 febbraio 2022

Più spigliato rispetto all’anno scorso, quando doveva dialogare con i palloncini in platea, fa ridere e divertire. Prende in giro i No Vax e improvvisa un coro per ringraziare Mattarella. Insomma, menomale che Fiore c’è. La commozione di Amadeus e Gianni Morandi. E per i social, e non solo, Mahmood e Blanco meritano la vittoria. Ascolti boom

Discussioni collegate:
Articolo

Sanremo, il vescovo contro Achille Lauro. E Ravasi su Twitter spiega cos'è il Battesimo

02 febbraio 2022

L’esibizione del cantante, in gara con Domenica, divide il mondo cattolico che lo accusa di blasfemia e cattivo gusto. Mons. Antonio Suetta: «Penosa esibizione, un raglio d’asino che non sale al cielo. Il servizio pubblico non dovrebbe permettere questo». Il biblista cita San Gregorio Nazianzeno: «II Battesimo è il più bello e magnifico dei doni di Dio»

Discussioni collegate:
Articolo

Alfredo Violante, il giornalista che pagò con la vita la difesa della libertà

27 gennaio 2022

A Milano posata una Pietra d’inciampo dedicata allo zio di Luciano, ex presidente della Camera, deportato nel campo di concentramento austriaco di Mauthausen e ucciso a 57 anni in una camera a gas il 24 aprile 1945 come oppositore politico del nazifascismo. Il figlio Paolo: «Tante volte ho sognato che papà sarebbe tornato e invece in tutti questi anni non ho avuto neanche una tomba su cui piangere. Oggi è come se fosse tornato finalmente a casa»

Edicola San Paolo