logo san paolo
sabato 04 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

L'arcivescovo Mario Delpini: «Non facciamoci abbagliare dal sovranismo»

22 maggio 2019

«È solo un calcolo per il consenso che esaspera le paure, non rispecchia il sentire della gente. Ai giovani raccomando di andare a votare per costruire l’Europa dei popoli», dice monsignor Mario Delpini. Che “provoca” i suoi fedeli: «hanno tante energie, ma manca l’entusiasmo del sentirsi amati da Dio»

Articolo

Cronisti minacciati, istituito un tavolo tecnico al Viminale

17 maggio 2019

Nel 2017 avvertimenti e minacce a 423 tra giornalisti, blogger e fotoreporter. Per questo è nato il Centro di Coordinamento delle attività di monitoraggio e analisi sul fenomeno degli atti intimidatori presieduto dal prefetto Vittorio Rizzi. Il presidente dell’Ordine nazionale Carlo Verna: «La nostra volontà è di non lasciare mai nessuno solo»

Articolo

«Prego per padre Maccalli. Grazie perché rischiate la vita per Cristo»

17 maggio 2019

Francesco incontra in Vaticano i partecipanti al Capitolo Generale della Società delle Missioni Africane e ricorda il missionario rapito in Niger il 17 settembre scorso: «Vicenda preoccupante. Vi ringrazio per lo zelo missionario, impregnato di coraggio, che vi porta ad uscire per offrire a tutti la vita di Gesù, a volte mettendo a rischio la vostra»

Articolo

Omicidio e abuso d'ufficio, Ponzio Pilato a processo

15 maggio 2019

Alla Società Umanitaria di Milano il dibattimento nei confronti del procuratore di Giudea organizzato dal circolo di cultura e scienza “Piri Piri”. Tra i testimoni ascoltati Giuda Iscariota e la moglie Claudia Procula mentre il collegio giudicante era presieduto dal presidente della Corte d’appello di Milano Oscar Magi. E la sentenza finale svela un paradosso

Articolo

Bassetti e don Tonino Bello: «La sua vita esemplare è già un miracolo»

13 maggio 2019

Il presidente della Cei ad Alessano, nella diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca guidata da monsignor Vito Angiuli, prega sulla tomba del “pastore degli ultimi” a un anno dalla visita del Papa: «Se il Signore vorrà non farà mancare il miracolo per la sua intercessione che lo porterà alla beatificazione»

Articolo

Sri Lanka, è il giorno del lutto. La condanna dei leader religiosi mondiali

23 aprile 2019

Il Paese si ferma per ricordare le vittime della carneficina di Pasqua. Solidarietà dai patriarchi ortodossi Bartolomeo e Kirill ai leader ebraici fino al Consiglio dei saggi musulmani: «Questi atti vanno contro gli insegnamenti di tutte le religioni e di tutti i credo, nonché contro tutte le leggi e norme sociali internazionali»

Pubblicità
Edicola San Paolo