logo san paolo
martedì 09 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

Paolo Palumbo e l'incontro con il Papa: «Che gioia il suo bacio»

27 febbraio 2020

Il giovane sardo malato di SLA che aveva raccontato la sua storia dal palco di Sanremo mercoledì ha ricevuto la carezza di Francesco che gli aveva mandato un biglietto: «La malattia non è stata in grado di fermare le mie preghiere, al contrario le ha alimentate, facendomi comprendere che il disegno di Dio va al di là della nostra immediata comprensione»

Articolo

«Io, in quarantena, sono preoccupato solo per i miei genitori anziani»

26 febbraio 2020

Il racconto di una famiglia intera isolata per il Coronavirus fino all’8 marzo a Maleo, a due chilometri dall’ospedale di Codogno: «Noi stiamo bene, non abbiamo sintomi. Il paese è deserto, quasi surreale. L’unica preoccupazione è per gli anziani. Se hanno bisogno di andare in ospedale cosa fanno?»

Articolo

Coronavirus, ecco come e dove seguire le celebrazioni delle Ceneri

25 febbraio 2020

Quasi tutte le diocesi del Nord interessate dalle ordinanze per evitare i contagi offrono indicazioni pratiche e consigli spirituali ai fedeli per poter seguire da casa l'inizio della Quaresima. Da Lodi a Torino, da Venezia a Piacenza, molti i messaggi dei vescovi. A Milano domenica mattina la Messa sarà trasmessa da Raitre in tutta la Lombardia

Articolo

Zamagni: «In Emilia dopo il voto Bonaccini ha tradito i cattolici»

21 febbraio 2020

L'economista scelto da Bergoglio per guidare la Pontificia Accademia di Scienze Sociali: «Prima ci ha chiesto di sostenerlo e poi ci ha lasciati con un pugno di mosche in mano. Un partito cattolico? Il primo a dire no è stato il Papa. Serve un movimento ispirato dal cristianesimo per far tornare al voto gli italiani stufi della polarizzazione destra-sinistra»

Articolo

Addio a Mirella Freni, la diva della porta accanto

10 febbraio 2020

Il grande soprano se n’è andato a 85 anni nella sua Modena, la città che amava e dove aveva esordito giovanissima. È stata l’immortale Mimì nella Boheme di Karajan e Zeffirelli alla Scala. L’amicizia con Pavarotti

Articolo

«Le lacrime della Madonnina di Civitavecchia non furono un inganno»

03 febbraio 2020

A 25 anni dall’evento che scosse l’Italia e divise la Chiesa, parla uno degli “investigatori” che ha fatto parte della Commissione d’inchiesta diocesana, padre Flavio Ubodi: «Ci siamo dovuti arrendere all’inspiegabilità dell’evento. Giovanni Paolo II credette fin da subito tanto da voler venerare quella statuina ma in Vaticano qualcuno ostacolò il riconoscimento ufficiale»

Articolo

«La vita religiosa è saper vedere cosa conta davvero nella vita»

01 febbraio 2020

Francesco a San Pietro celebra la Messa per i religiosi: «La vita consacrata, se resta salda nell’amore del Signore, vede che la povertà non è uno sforzo titanico, ma una libertà superiore, che ci regala Dio e gli altri come le vere ricchezze. Vede che la castità non è una sterilità austera, ma la via per amare senza possedere. Vede che l’obbedienza non è disciplina, ma la vittoria sulla nostra anarchia nello stile di Gesù»

Pubblicità
Edicola San Paolo