logo san paolo
sabato 22 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

Addio Noa, non siamo riusciti a darti nessuna ragione per vivere

10 giugno 2019

La vicenda della diciassettenne olandese che non aveva superato il trauma degli abusi sessuali e si è lasciata morire di fame e di sete ha fatto discutere l’Europa, sempre più intossicata dalla cultura di morte. Le cui trappole vanno schivate se vogliamo che questa morte non sia vana

Articolo

«Contro le fake news un’alleanza tra giornalisti, editori e giganti del web»

05 giugno 2019

Nel suo Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione il professore Ruben Razzante risponde alle nuove sfide della comunicazione digitale, dalla direttiva europea sul copyright alla responsabilità delle piattaforme online. E sul governo Conte dice: «L’informazione non deve mai diventare un terreno di scontro ideologico né di vendette e rivalse tra forze politiche e mondo giornalistico»

Articolo

Vasco Rossi a San Siro riunisce tre generazioni

03 giugno 2019

Anziani e giovani, adulti e adolescenti. In tempi di divisioni e rancori, il rocker mette insieme i suoi fan che vogliono cantare e rivivere l'avventura della propria vita, tra ricordi e rimpianti: «Il potere vuole il popolo impaurito, io cerco di scacciare paura e tristezza»

Articolo

L'arcivescovo Mario Delpini: «Non facciamoci abbagliare dal sovranismo»

22 maggio 2019

«È solo un calcolo per il consenso che esaspera le paure, non rispecchia il sentire della gente. Ai giovani raccomando di andare a votare per costruire l’Europa dei popoli», dice monsignor Mario Delpini. Che “provoca” i suoi fedeli: «hanno tante energie, ma manca l’entusiasmo del sentirsi amati da Dio»

Articolo

Cronisti minacciati, istituito un tavolo tecnico al Viminale

17 maggio 2019

Nel 2017 avvertimenti e minacce a 423 tra giornalisti, blogger e fotoreporter. Per questo è nato il Centro di Coordinamento delle attività di monitoraggio e analisi sul fenomeno degli atti intimidatori presieduto dal prefetto Vittorio Rizzi. Il presidente dell’Ordine nazionale Carlo Verna: «La nostra volontà è di non lasciare mai nessuno solo»

Articolo

«Prego per padre Maccalli. Grazie perché rischiate la vita per Cristo»

17 maggio 2019

Francesco incontra in Vaticano i partecipanti al Capitolo Generale della Società delle Missioni Africane e ricorda il missionario rapito in Niger il 17 settembre scorso: «Vicenda preoccupante. Vi ringrazio per lo zelo missionario, impregnato di coraggio, che vi porta ad uscire per offrire a tutti la vita di Gesù, a volte mettendo a rischio la vostra»

Pubblicità
Edicola San Paolo