logo san paolo
venerdì 01 luglio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sanfrancesco

Articolo

A don Luigi Ciotti il Premio "don Tonino Bello"

11 marzo 2019

Sabato 16 marzo a Milano la consegna al fondatore di Libera del riconoscimento istituito dall’Associazione regionale pugliesi con la Fondazione don Tonino Bello di Alessano: «Entrambi hanno saputo vivere il Vangelo incarnandolo, con forza profetica, nei travagli e nei drammi del nostro tempo»

Articolo

Reddito di cittadinanza, l'incognita

06 marzo 2019

Il nostro viaggio nelle agenzie, chiamate a svolgere un ruolo cruciale. Dal Nord al Sud ovunque si chiedono informazioni. Ma in coda è un solo grido: «Troppa burocrazia, nessun aiuto concreto»

Articolo

Il Papa: fra un anno l'apertura degli archivi vaticani su Pio XII

04 marzo 2019

Dal 2 marzo 2020 saranno pubblicati tutti i documenti inediti del pontificato di Pacelli (1939-1958). «La Chiesa», ha detto Francesco, «non ha paura della storia, anzi, la ama». La Comunità ebraica: «Si faccia chiarezza sul suo ruolo avuto durante la Seconda Guerra Mondiale»

Articolo

Il cardinale Pell in carcere, non è più "ministro dell'economia" vaticano

27 febbraio 2019

Revocata la libertà su cauzione al porporato australiano riconosciuto colpevole di abusi su due coristi minorenni quando era vescovo di Melbourne nel 1996. La sentenza definitiva il 13 marzo. Revocato dal Papa l’incarico di Prefetto della Segreteria per l’economia. Il padre di una delle vittime intenta una causa di risarcimento

Articolo

Mara Venier: «Alla mia domenica (In) manca solo papa Francesco»

24 febbraio 2019

«È un uomo straordinario e imprevedibile, un po’ come me. Da piccola vinsi il primo premio di catechismo e mia mamma non mi diede retta: “Figurati, sei una peste”. Sono tornata a una trasmissione che ho sempre sentito mia, non mi aspettavo così tanto affetto da parte del pubblico»

Articolo

«Fico è stato scorretto ma i cattolici abbiano più coraggio»

21 febbraio 2019

Il presidente dell’Unione giuristi cattolici Francesco D’Agostino commenta l’intervento del presidente della Camera a un convegno sul fine vita a Montecitorio: «Parole irrituali. Però i parlamentari che si dichiarano credenti, anche se in minoranza, devono avanzare proposte concrete. Un buon punto di partenza è la legge sulle DAT»

Articolo

Nocciole 100% italiane

21 febbraio 2019

Il progetto Loacker: 30 ettari di coltivazioni in Veneto per creare una filiera sostenibile, di qualità e made in Italy

Articolo

«Se anche i nostri genitori non ci hanno amato, Dio ci ama sempre»

20 febbraio 2019

Francesco all’udienza generale ricorda che l’amore umano è incerto ma noi siamo “tatuati” nelle mani di Dio: «Se anche tutti i nostri amori terreni si sgretolassero e non ci restasse in mano altro che polvere, c’è sempre per tutti noi, ardente, l’amore unico e fedele di Dio padre»

Pubblicità
Edicola San Paolo