Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 18 marzo 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Antonio Sciortino

Articolo

Manipolate le parole del Papa sull'aborto

16 dicembre 2016

Un lettore ci scrive lamentando che ancora una volta sono state fatte dire a Papa Francesco cose che in realtà non ha mai detto in riferimento all’Esortazione apostolica "Misericordia et misera", con la quale Bergoglio ha concesso a tutti i sacerdoti la facoltà di assolvere dal peccato di aborto. La risposta di don Antonio Sciortino

Articolo

Perché i musulmani sono ostili e odiano i cristiani?

16 giugno 2016

Un lettore ci scrive raccontando l'esperienza del matrimonio della figlia con un indiano. E della celebrazione con amici di culture e religioni diverse, tutti rispettosi. Perché altri, invece, sono così cattivi e arroganti con noi cattolici? Risponde don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, che invita a non adagiarsi sull’immagine che i mass media danno dell’islam: «Una religione che non ha niente a che fare con il terrorismo».

Discussioni collegate:
Articolo

«Mio marito mi tradisce perché così fan tutti»

09 giugno 2016

Una lettrice ci scrive confidando la sua crisi: «È un uomo che non si fa scrupoli a fare il cascamorto con le donne, anche in mia presenza. Dice che i tradimenti sono piccoli peccati». Risponde il direttore di Famiglia Cristiana: «Se tuo marito è immaturo ed egoista, come tu dici cara Luisa, mi pare che da parte tua sia stato fatto ben poco per inchiodarlo alle sue responsabilità di marito e padre. Forse, qualche litigio in più tra voi sarebbe stato salutare».

Articolo

Salto dei tornelli: non solo immigrati

25 maggio 2016

Ci scrivono: "Uscendo dai tornelli delle Ferrovie, ho notato dei giovani africani che, evidentemente senza biglietto, si intrufolavano passando assieme agli altri viaggiatori: uno spettacolo indecoroso, che contribuisce ad accentuare l’immagine dell’Italia come di un Paese a illegalità diffusa". Siamo sicuri che siano solo gli immigrati? Don Sciortino risponde

pagina 1 di 3 1 2 3 > >>
Edicola San Paolo