Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 25 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Chiara Pelizzoni

Articolo

«Senza bambini un Paese perde il suo desiderio di futuro»

10 maggio 2024

«Il numero delle nascite» ha detto papa Francesco intervenendo alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità «è il primo indicatore della speranza di un popolo». Un futuro che si costruisce vecchi e giovani insieme: «memoria e coraggio. Per favore, non dimentichiamo i nonni»

Articolo

Spiritualità e solidarietà per costruire oggi un domani di speranza

05 maggio 2024

In vista della festa di Santa Rita del 22 maggio è partita la raccolta fondi per l’Auditorium del Collegio San Agustin de Hipona a Cuzco in Perù destinato a studenti, famiglie e comunità locale.  A favore dell’infanzia, sabato 18 e domenica 19 maggio tornano, in tutte le regioni d’Italia, le Rose di Santa Rita

Articolo

«L’ultimo Garfield è un inno alla paternità»

04 maggio 2024

È un gatto diverso da quello che conosciamo il protagonista del film nei cinema dal primo maggio “Garfield. Una missione gustosa”. Lo ricordiamo pigro, viziato e irriverente. E, invece, lo riscopriamo docile e disposto al perdono, soprattutto con suo padre Vic. Il critico cinematrografico Gianluca Arnone ci spiega perché vale la pena di andare a vederlo

Articolo

All'Istituto comprensivo 10 di Vicenza nessuno è straniero

19 aprile 2024

Gli alunni sono 636 e il 48 per cento "tecnicamente" è straniero, anche se il 90% di loro è nato in città. Qui la Costituzione non la studiano, ma la vivono tutti i giorni tra i banchi di scuola (un ampio servizio è dedicato a scuola e integrazione sul numero di Famiglia Cristiana in edicola da giovedì 18 aprile)

Articolo

«Vi spiego chi è la vera Ilaria Salis»

26 marzo 2024

Un amico di lunga data, maestro della primaria, ci parla della giovane italiana che da circa un anno si trova in un carcere di massima sicurezza in Ungheria, in detenzione preventiva, per un reato politico per cui si dichiara innocente. «Un'educatrice determinata e generosa»

Edicola San Paolo