Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 18 aprile 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Chiara Pelizzoni

Articolo

«Il gesto di Orlando? È di sopravvivenza civile»

03 gennaio 2019

Non ha dubbi Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune e primo cittadino di Cerveteri, uno dei sindaci “disobbedienti” sulle orme di Leoluca Orlando di Palermo che ha annunciato la sospensione, nella sua città, degli effetti del decreto sicurezza.

Articolo

«L’ultimo mese di gravidanza? E' delicato e fondamentale»

06 dicembre 2018

Con la manovra del governo cambia il congedo per le neomamme lavoratrici. Chi vorrà (con via libera del medico) potrà rimanere al lavoro fino al nono mese. Una scelta che fa riflettere per la salute delle donne e saoprattutto se nella logica delle politiche familiari. Ne parliamo con la ginecologa Elena Corradini.

Articolo

Bagnasco: «Il Presepe non può mancare nelle nostre case»

30 novembre 2018

L’arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco ha ricordato che la nascita di Gesù «è la storia vera del presepe». «Nei giorni natalizi, il mondo in qualche modo si “ferma”, ed esprime in mille modi la gioia del Natale, spesso senza sapere il perché» ma ai cristiani «è dato di saperlo» ed «il presepe di casa, fatto con i vostri figli e con la grazia dei nonni, ce lo ricorda in modo coinvolgente»

Articolo

Da Londra al Bambin Gesù per il trapianto

29 novembre 2018

È arrivato a Roma Alessandro Maria Montresor per il trapianto di midollo da genitore. Le condizioni generali sono buone e il trapianto sarà effettuato a metà dicembre. La famiglia ringrazia e chiede riserbo. Ha aperto una pagina Facebook per gli aggiornamenti

Edicola San Paolo