Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 24 giugno 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Chiara Pelizzoni

Articolo

Quella sala vuota e l’attore che va in scena lo stesso

12 aprile 2017

Sembra un racconto d’altri tempi, non certo del nostro dove si vive per raccontare i numeri fatti e ci si vanta solo dei successi. E invece è tutto vero, se Giovanni Mongiano, attore, regista e direttore artistico, è andato in scena anche se il teatro era vuoto. Testimone di un gesto d’amore e di responsabilità

Articolo

Il Paese che multa le mamme con le mani nella marmellata

10 aprile 2017

È quel che è capitato alle mamme dell’Associazione Genitori (Age) di Lallio nel bergamasco che per sfamare i partecipanti a una corsa non competitiva si sono rimboccate le maniche per spalmare pane e marmellata. E in cambio hanno ricevuto una multa salata

Articolo

Il grazie di Francesco ad Angelo Scola per l'accoglienza

05 aprile 2017

L'aveva già detto durante l'Angelus del 26 marzo in piazza San Pietro,ma il Papa ha voluto ribadire il suo grazie per l'accoglienza ricevuta a Milano con una lettera privata indirizzata ad Angelo Scola. "Per quella indimenticabile giornata di preghiera, di dialogo e di festa".

Articolo

«Caro ministro, metta la sua vita in una valigia e venga a trovarci»

22 dicembre 2016

Lara, un'italiana che lavora in Olanda, scrive al ministro del Lavoro Giuliano Poletti dopo le "scomode" (è un eufemismo) dichiarazioni sui giovani: «Venga Ministro, l'aspettiamo. Provi cosa significa il dover partire da zero. La aspetto, ministro. Venga da solo. Anzi no, troppo facile avere qualcuno che l'aspetta. Si tuffi, è morbido. Sicuramente più di certe sue affermazioni morbide solo perché inconsistenti. Firmato: una dei 100mila giovani che se n'è andata dall'Italia»

Edicola San Paolo