Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Marco Sanavio

Articolo

Le nuove generazioni "verdi" cresciute (anche) all'ombra di don Bosco

31 gennaio 2021

I risultati della ricerca “Youth for future” dell’Istituto universitario salesiano di Venezia e Verona (Iusve) realizzata mediante una rilevazione affidata alla società Demetra di Venezia. Nove giovani su dieci fanno attenzione alla raccolta differenziata, spengono la luce uscendo da una stanza e sono attenti a non sprecare cibo, acqua e a riutilizzare i materiali. I ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni camminano volentieri (23,7%) o si spostano con autobus (15,1%) e treni (3,0%).

Articolo

La Buona Notizia fa germogliare vita nuova

28 maggio 2017

“Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo” è il tema della 51a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Ecco perché questi due concetti sono tanto importanti nell’epoca delle false notizie e della post verità

Articolo

Cyberbullismo, serve un'alleanza educativa

07 aprile 2016

È notizia di oggi che un imprenditore veneto non ha retto alla diffamazione tramite Facebook e si è tolto la vita. Non solo: una ricerca di Skuola.net e AdoleScienza.it su 7000 studenti di 11 scuole superiori rivela che una vittima su dieci tenta di togliersi la vita.

Articolo

L'omicidio in diretta come un tragico videogame

27 agosto 2015

Vester Lee Flanagan, l’uomo che esploso i colpi di pistola e ha ucciso i due reporter Alison Parker e Adam Ward, conosceva molto bene i meccanismi dei social media e le scene dei giochi digitali. La soggettiva del suo telefono sembra quasi varcare la soglia tra finzione realtà.

pagina 1 di 2 1 2 > >>
Edicola San Paolo