logo san paolo
venerdì 19 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Don Antonio Sciortino

Articolo

Quanti pregiudizi assurdi su Francesco

21 ottobre 2016

«Il Papa si inventa un nuovo Vangelo, interpretando quello originario secondo le circostanze», ci scrive un lettore. Risponde don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana: «Mi pare che ci si stia spingendo ben oltre la legittima critica, aggravata da un incomprensibile astio».

Articolo

Se una lettrice critica il Papa sulle unione civili

29 settembre 2016

Una lettrice ci ha scritto dichiarandosi perplessa sulle dichiarazioni del Papa a proposito delle unioni civili. Risponde don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana: «Perplessità infondate. Alcuni cristiani superano il limite della legittima critica, „sino alla gratuita offesa. Che spesso si fonda sulla non conoscenza del pensiero di Francesco».

Articolo

«Non è integrazione sobbarcarsi le rette dei figli di stranieri»

22 settembre 2016

Una lettrice ha "seri dubbi": «Mi permetto di dire la mia sulla convivenza religiosa che dovrebbe cominciare sui banchi di scuola, dove però le insegnanti sono lasciate sole a gestire situazioni difficili, armate solo della loro buona volontà...»  Risponde don Sciortino. Tu cosa ne pensi?

Articolo

«FC, quella foto di Omran in copertina mi ha turbato...»

15 settembre 2016

Un'immagine che "ci turba", che reca "disagio" ma anche che "ci scuote e ci sprona". Tante e diverse le reazioni dei nostri lettori davanti alla foto del bambino diventata simbolo del dramma di Aleppo, anche sulla copertina del nostro giornale. Non si può rimanere indifferenti: TU COSA NE PENSI?

Articolo

«Sono un'insegnante, trasferita dal Sud. Chiedo aiuto al Papa»

09 settembre 2016

Ci scrive una delle docenti che a fine agosto sono state trasferite dal Sud: «L’uomo non separi ciò che Dio ha unito. Questo “grande esodo” mette in pericolo le famiglie e nessuno dice nulla. Vorrei rivolgermi al Santo Padre. Mi piacerebbe avere l’appoggio della Chiesa su una questione così vitale». Risponde don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana.
IL CASO: L'ESODO DEGLI INSEGNANTI DEL SUD. RACCONTACI LA TUA STORIA

Articolo

Ora c’è chi vuol insegnare a Francesco a fare il Papa!

23 agosto 2016

«In teoria dovrei essere tra quelli che “parteggiano” per Bergoglio. Inizialmente avevo creduto molto in questo Papa, Ma ama il protagonismo e mi inquieta il suo “riformismo religioso”...». Voci critiche contro papa Francesco, anche tra i nostri lettori: don Sciortino risponde

Pubblicità
Edicola San Paolo