Don Antonio Sciortino Don Antonio Sciortino è stato per 17 anni il direttore responsabile di Famiglia Cristiana. Nel sito affronta affronterà le tematiche riguardanti la famiglia e le questioni sociali, dalla disoccupazione, all'immigrazione all’impegno dei cristiani.
Articolo Un arbitro rigoroso a servizio dell'unità 02 febbraio 2015 In un Paese che ha smarrito l’anima, la sua elezione al Quirinale è una speranza per tutti. Una lezione di sobrietà. di don Antonio Sciortino Padre Bartolomeo Sorge: «Sergio sarà un presidente del fare» Quirinale poco social: Mattarella andrà su Twitter? FOTO - Mattarella, l'attesa per l'elezione in famiglia Campane e corazzieri: l'insediamento show Condividi Condividi Chiudi
Articolo Ali Agca: pentimento o pubblicità? 15 gennaio 2015 - «Il gesto di Ali Agca è stato un vero pentimento verso Giovanni Paolo II o ha voluto solo farsi pubblicità?» - DON SCIORTINO risponde così - E voi come la pensate? Condividi Condividi Chiudi Discussioni collegate: E voi cosa ne pensate?
Articolo Don Ciotti: «La mia strada è il Vangelo» 04 gennaio 2015 Dal 1965 anima il Gruppo Abele, dal 1995 Libera. Da sempre su tanti fronti: droghe, mafia, usura, legalità. Condividi Condividi Chiudi
Articolo La forza del presepe e il mistero della bontà 24 dicembre 2014 La contemplazione di un Dio che si fa bambino non è un sentimento effimero, deve invece scuotere le coscienze assopite di noi credenti per farci carico dei fratelli. Gli auguri di Natale del direttore di Famiglia Cristiana. Quale speranza avete per questo Natale? Condividi Condividi Chiudi Discussioni collegate: Quale speranza avete per questo Natale?
Articolo Loris e il dolore innocente che mette alla prova la fede 18 dicembre 2014 - «Storiacce, buon Dio, storie terribili che ti restano addosso, che ti si imprimono nella mente...» - DON SCIORTINO risponde così - E voi come la pensate? Condividi Condividi Chiudi Discussioni collegate: E voi cosa ne pensate?
Articolo «In Italia si rischia la rivoluzione» 04 dicembre 2014 Un padre quasi disperato, una figlia che non trova lavoro. Lui ci scrive: «Le promesse dei politici non ci bastano più, prima o poi...» Don Sciortino risponde così. Voi cosa ne pensate? Condividi Condividi Chiudi Discussioni collegate: E voi cosa ne pensate?
Articolo «Siamo fratelli, riconciliamoci» 21 novembre 2014 La visita di Francesco in Turchia, Bergoglio visto da vicino, il dialogo tra ortodossi e cattolici: parla Bartolomeo I, Patriarca ecumenico di Costantinopoli. Condividi Condividi Chiudi
Articolo Quella differenza tra Chiesa "ufficiale" e Chiesa dei fedeli 31 ottobre 2014 "Da una parte c'è la Chiesa “ufficiale”, dall’altra il “popolo in cammino”, donne e uomini credenti che prestano la propria disponibilità nelle parrocchie..." - DON SCIORTINO risponde così Condividi Condividi Chiudi Discussioni collegate: E voi cosa ne pensate?
Articolo Nonni, una benedizione per gli altri 18 settembre 2014 - "Gli anziani sono soggetti di una nuova prospettiva di vita" - DON SCIORTINO risponde così - E voi come la pensate? Condividi Condividi Chiudi Discussioni collegate: Quanto sono importanti i nonni nella tua vita?