logo san paolo
domenica 24 settembre 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Elisa Chiari

Articolo

Mario Draghi ai ministri: "Uniti per mettere in sicurezza il Paese"

13 febbraio 2021

La lunga giornata del nuovo Governo. Una cerimonia di insediamento distanziata dal Covid-19, senza familiari ad assistere, con mascherine filtranti, senza strette di mano. Poi il primo Consiglio dei ministri, da cui sono uscite le prime indiscrezioni, infine gli auguri dall'Italia e dal mondo. 

Articolo

Mascherine, ecco come farle funzionare meglio. Non basta indossarle, conta il modo

13 febbraio 2021

Mentre cresce la preoccupazione per le varianti, viene rinnovato l'invito a rispettare le regole che ostacolano la corsa del virus. Uno studio scientifico pubblicato su una rivista americana nel febbraio 2021 dimostra che alcuni accorgimenti migliorano di molto il funzionamento delle mascherine chirurgiche e di comunità. E non si tratta solo di non tenerle sotto il mento o sotto il naso...

Articolo

"Don Enzo Boschetti. In lui prete di strada, oggi venerabile, ho visto come si dona la vita agli ultimi"

12 febbraio 2021

La storia e il diario di Don Enzo Boschetti, fondatore della Casa del Giovane a Pavia, ora sono in un libro grazie alla penna di Enrico Impalà (San Paolo). Don Franco Tassone che ha lavorato 12 anni con il Venerabile, ne ha preso il testimone alla morte e ora è parroco del Ss. Salvatore, la parrocchia in cui ha operato, ci racconta com'era visto da vicino. E quale eredità ha lasciato. 

Articolo

Mattarella, i doveri di un presidente

03 febbraio 2021

La dichiarazione del presidente della Repubblica che spiega le proprie decisioni a seguito dell'esito negativo del mandato esplorativo assegnato al presidente Roberto Fico. Un po' discorso alla Nazione, un po' tirata d'orecchie alla politica con due concetti ricorrenti: il "dovere" e la necessità di fare presto.

Articolo

Salo dalla Shoah all'Ajax del calcio totale

25 gennaio 2021

Nel novembre del 1942 mamma e papà salutano Salo con la solita frase: "A stasera, fai il bravo". Non li vedrà tornare: un treno li ha portati via per sempre. Salo oggi è nonno, è stato un fisioterapista importante e non ha smesso di fare domande

Edicola San Paolo