Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 26 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Elisa Chiari

Articolo

Dalla parte della libertà, le suore che fecero la Resistenza

24 aprile 2021

Il racconto intensissimo di Suor Albarosa, al secolo Ines Bassani: "Ancora mi commuovo al pensiero del diario di Suor Demetria che assisteva i partigiani condannati a morte. Altre hanno nascosto ebrei e soldati inglesi rischiando la vita. Quando c'è stato da scegliere da che parte stare, istintivamente si sono schierate con chi lottava per la libertà.  Viviamo in democrazia anche grazie al loro coraggio"

Articolo

Grazie Milva, artista senza confini

24 aprile 2021

Una versatilità straordinaria ha reso la sua voce, prestata a una varietà rara di generi, lingue, culture, ambasciatrice dell'Italia nel mondo. Un successo planetario partito da Goro e arrivato alla Corea del Sud.

Articolo

Flavio Tranquillo: "Tutti si accapigliano sulla Superlega, qualcuno si occupa del diritto allo sport dei nostri bambini?"

21 aprile 2021

"Il tema della Superlega", spiega Flavio Tranquillo tra i massimi esperti di Nba, "è un effetto dei problemi finanziari del calcio, ancora tutti sul tavolo. Si è parlato molto anche a sproposito di "diritto" in questi giorni, una mobilitazione che non vedo per il diritto allo sport dei 99,8% bambini che non diventeranno campioni"

Articolo

Leonardo, quanto può inventare chi fa fiction sulla storia? Risponde Ben Pastor

06 aprile 2021

Storica, autrice di fortunati gialli storici ambientati durante la seconda mondiale con protagonista Martin Bora, Ben Pastor ci aiuta a capire dov'è il paletto che fa tanto discutere il pubblico della serie dedicata a Leonardo su Rai Uno. Chi fa fiction storica può inventare? Ma quanto? E chi si tradisce quando si esagera: la storia, il personaggio o il pubblico?

Edicola San Paolo