logo san paolo
sabato 27 novembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Noa, tour in Italia per Emergency e i terremotati

11 luglio 2018

La cantante israeliana ambasciatrice della Fao si esibisce prima al Festival di Villa Arconati di Bollate e poi nel festival Risorgimarche a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Sul numero di Famiglia Cristiana in edicola da domani, un'ampia intervista all'artista.

Articolo

Tiziano Ferro e Martina, volata via prima della maturità con una sua canzone

09 luglio 2018

Lei ha lasciato questo mondo ascoltando una sua canzone. Lui le ha reso omaggio sui social. Ma il gesto più grande lo hanno compiuto le sue amiche della V B del liceo linguistico di Latina. Hanno discusso la tesina che lei aveva preparato ma che non ha potuto presentare ai professori perché un tumore l'ha portata via a 19 anni.

Articolo

«Molti battezzati vivono come se Cristo non esistesse »

08 luglio 2018

Francesco ha sottolineato l'unità dei cristiani emersa nell'incontro con i patriarchi di ieri a Bari e, commentando il racconto evangelico sulla predicazione di Gesù rifiutata proprio a casa sua, a Nazareth, ha richiamato la necessità per ogni cristiano di dimostrare nei gesti concreti della vita l'appartenza alla sua comunità. Alla fine, un saluto per confortare i brasiliani presenti in piazza San Pietro, delusi per l'esclusione della loro squadra dai Mondiali: «Ci sarà una prossima volta!»

Articolo

La Carmen all'Arena di Verona contro il femminicidio

22 giugno 2018

L'opera di Bizet apre il Festival lirico con un messaggio simbolico: un posto lasciato vuoto in platea, e su di esso un mazzo di 32 rose rosse - il numero delle donne uccise finora nel 2018 dai loro compagni. Ecco tutto il cartellone, mentre su Famiglia Cristiana in edicola c'è un'ampia intervista a Cecilia Gasdia, sovrintendente della Fondazione Arena.

Articolo

Il film L'affido: quando il papà fa paura

21 giugno 2018

Esce nelle sale, dopo aver vinto il Leone d'argento a Venezia, il bellissimo film francese che ha per protagonista un ragazzino figlio di due genitori separati. Lui non vorrebbe più rivedere il padre violento, ma un giudice non è d'accordo. Un thriller dell'anima che, senza mai ricorrere a scene di violenza esplicita, fa riflettere e commuovere.

Pubblicità
Edicola San Paolo