Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 18 novembre 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Arrestato Cesare Battisti, l'assassino così amato dagli intellettuali

13 gennaio 2019

E' finita in Bolivia la fuga dell'ex terrorista con due ergastoli sulle spalle per quattro omicidi. Vedremo cosa diranno stavolta gli scrittori che in passato lo hanno difeso perché "la sua vita è stata modesta, piena di difficoltà e di sacrifici", ma "retta da una eccezionale forza intellettuale"

Articolo

Fabrizio De André, il ritorno del Principe libero

12 gennaio 2019

Rai 2 ripropone stasera il bellissimo film con Luca Marinelli che ricorda il cantautore a vent'anni dalla scomparsa. Ecco la trama e le curiosità su quest'opera realizzata soprattutto grazie all'amore della moglie Dori Ghezzi.

Articolo

Signorina buonasera... buon compleanno!

11 gennaio 2019

Nicoletta Orsomando compie 90 anni: il simbolo della grande famiglia televisiva delle "signorine buonasera", che dalla nascita del piccolo schermo fino a tempi recentissimi hanno scandito con i loro annunci le giornate degli italiani. Nel 2016 la Rai ha deciso di pensionarle: «Un errore», secondo Maria Giovanna Elmi. «Ma ritorneremo...». C'era anche lei, oggi, a festeggiare la decana. Riproponiamo l'intervista con lei da FC25 del 2016, ripercorrendo quei gloriosi anni...

Articolo

A Vent'anni dalla morte ricordiamo la sua "Buona Novella"

10 gennaio 2019

Nel 1970 il grande cantautore incise un disco che potremmo definire rivoluzionario per l'epoca delle grandi contestazioni. Basandosi sui testi dei Vangeli apocrifi diede vita a uno dei suoi album migliori. Conferendo una commovente umanità alle figure bibliche da lui descritte. In particolare Maria è protagonista di un vero e proprio inno alla donna e alla maternità. Pubblichiamo una parte del servizio apparso su Maria con Te (n.2).

Articolo

Quanti sono e come vivono i collaboratori di giustizia

28 dicembre 2018

Oltre 6 mila persone, tra "pentiti" e familiari", vivono sotto la tutela dello Stato. E, come racconta uno di loro, dopo l'omicidio del fratello di un pentito di 'ndrangheta Marcello Bruzzese, molti si considerano "morti che camminano". E tra i collaboratori di giustizia c'è anche un bambino di 12 anni

Edicola San Paolo