Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 11 novembre 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Flavio Insinna con i nuovi piccoli Prodigi per l'Unicef

30 novembre 2018

Torna per il secondo anno lo show che vedrà esibirsi su Rai 1 nove giovanissimi talenti nella danza, nel canto e nella musica.  Con loro, altri bambini provenienti da Paesi colpiti da conflitti, povertà, malnutrizione e violenza per una serata all'insegna della solidarietà

Articolo

Tanti Francesco e Sofia, ma le culle sono sempre più vuote

28 novembre 2018

«Nel In dieci anni abbiamo perso una città delle dimensioni di Bergamo o Siracusa». E' l'allarme lanciato dal presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, a commento dei dati Istat sulla diminuzione delle nascite che, per la prima volta, riguarda anche i nati da genitori stranieri. Eppure gli italiani desiderano ancora mettere al mondo figli. Ed altre esperienze dimostrano che invertire la tendenza si può

Articolo

Chi è Silvia Romano, la volontaria con l'Africa e i bambini nel cuore

21 novembre 2018

La ragazza di 23 anni, laureata con una tesi sulla tratta degli esseri umani, ora nelle mani di un gruppo armato sconosciuto, si trovava in Kenya da novembre per conto della Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all'infanzia. In un post su Facebook aveva scritto: "Amo stringere i denti ed essere una testa più dura della durezza della vita"

Articolo

Styx, un film da vedere nei cinema parrocchiali (e non solo)

15 novembre 2018

Esce il 15 novembre al cinema, con una distribuzione mirata nelle sale di comunità, questa intensa pellicola che racconta la storia di una velista che, nel mezzo dell'oceano, si trova di fronte un barcone carico di persone che da un momento all'altro rischiano di annegare. Un suo intervento rischia di aggravare ancora di più la situazione, ma può restare ferma di fronte a una richiesta d'aiuto? Una potente metafora che non riguarda il generico tema dell'accoglienza, ma la responsabilità individuale di un essere umano verso i suoi simili.

Edicola San Paolo