logo san paolo
domenica 14 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Quando Paolo Limiti ci aprì le porte della sua casa museo

28 giugno 2017

Riproponiamo l'intervista che il popolare conduttore scomparso ieri ci concesse nel 2012. Mentre ci mostrava la sua abitazione ricca di cimeli, ci raccontava del suo rapporto con Mina e di quella volta che «soffiai Kim Novak al rubacuori Walter Chiari... »

Articolo

Don Patriciello: vorrei stare accanto a Totò Riina nei suoi ultimi giorni

14 giugno 2017

Il parroco di Caivano simbolo della lotta nella "terra dei fuochi" ha vissuto a Corleone e ha scritto un articolo in cui dice che vorrebbe incontrare il vecchio boss malato. Una testimonianza toccante e lontana sia dal buonismo che dal giustizialismo che hanno seguito la sentenza della Cassazione che ha aperto alla possibilità di una sua uscita dal carcere.

Articolo

Sos bimbi, la app per genitori in emergenza

09 giugno 2017

Il nuovo servizio presentato al Ministero della Salute è stato elaborato dalla Onlus Parole di Lulù fondata dal cantautore Niccolò Fabi e dalla compagna Shirin Amini. Dallo smartphone si può accedere a una serie di servizi utilissimi per le piccole emergenze: dalle farmacie e agli ospedali più vicini, a consigli medici per affrontare malesseri infantili, a ricette adatte ai più piccoli.

Articolo

«Il caso Striscia-Insinna? Una gara a chi fa peggio»

31 maggio 2017

Il commento del docente e opinionista a Tv Talk Giorgio Simonelli sui fuori onda pieni di insulti dell'ex conduttore di Affari tuoi diffusi dal Tg satirico di Antonio Ricci: «La loro diffusione è certamente un abuso. Ma Insinna farebbe bene a rivedersi il film Quiz show di Robert Redford»

Articolo

Piero Angela: «L'omeopatia è acqua fresca. Lo dicono sentenze e premi Nobel»

29 maggio 2017

Riportiamo un capitolo dell'autobiografia del popolare conduttore televisivo in cui racconta la sua odissea giudiziaria, conclusasi con l'assoluzione, per aver mostrato durante una puntata di Superquark come la più popolare tra le medicine alternative, al centro della cronaca dopo il caso del bambino morto per un'otite non curata, non abbia alcun fondamento scientifico. E a supporto di tale tesi, riporta le dichiarazioni di due premi Nobel come Rita Levi Montalcini e Renato Dulbecco.

Pubblicità
Edicola San Paolo