logo san paolo
venerdì 03 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Da Pompei al forno di casa, illuminiamoci di meno

22 febbraio 2017

Torna anche quest'anno l'iniziativa lanciata dallo storico programma di Radio 2 per favorire il risparmio energetico. Monumenti e abitazioni pubbliche e private sono invitate a spegnere le luci per 15 minuti. Ma la vera rivoluzione può arrivare solo dai comportamenti nella vita quotidiana, condividendo con gli altri le nostre cose.

Articolo

Gabbani vince il Sanremo della rottamazione

12 febbraio 2017

Con "Occidentali's Karma" il cantautore toscano batte la superfavorita Fiorella Mannoia e la rivelazione Ermal Meta. Un verdetto che, dopo le esclusioni di Al Bano, Ron e Gigi D'Alessio conferma la probabile fine di un'era: quella del "cantante da Sanremo" espressione della musica più tradizionale. Cosa diventerà quindi lo spettacolo nazionalpopolare per eccellenza premiato quest'anno da ascolti altissimi nonostante la proposta musicale fosse in media scadente?

Articolo

Per i lavoratori Tim la musica è stonata

11 febbraio 2017

Anche lo sponsor unico del Festival magnifica gli ottimi risultati di quest'edizione. Ma i lavoratori dell'azienda che hanno manifestato fuori dall'Ariston e che hanno letto un comunicato in sala stampa hanno raccontato un'altra realtà, fatta di riduzioni di salari, di diritti e di trasferimenti forzati: "Non potevamo goderci Sanremo sapendo che lo avevamo pagato noi".

Articolo

«Abbiamo conquistato i cinesi cantando Gesù»

09 febbraio 2017

Stasera il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna aprirà il Festival di Sanremo per festeggiare i 60 anni dello Zecchino d'oro. Abbiamo incontrato la direttrice del coro Sabrina Simoni e il direttore dell'Antoniano fra Giampaolo Cavalli: «I nostri bambini impazziscono per Mika, ma stasera tutta l'Italia deve cantare le nostre canzoni »

Articolo

Sanremo, le nostre pagelle: poche canzoni davvero belle

07 febbraio 2017

I nostri giudizi in anteprima sui brani. La più originale? Quella di Marco Masini, un dato che dice tutto su quanto ancora una volta i giovani deludano. La più emozionante? Quella di Ermal Meta. La candidata alla vittoria? Quella di Fiorella Mannoia

Pubblicità
Edicola San Paolo