logo san paolo
mercoledì 08 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Raphael Gualazzi: «Amore vita pace: i valori che non dobbiamo dimenticare»

02 gennaio 2017

Love Life Peace è il titolo del suo nuovo disco. Ovvero: amore, vita, pace. Sembra uno slogan degli anni ’60. Ha senso usare queste parole oggi? Secondo il cantautore sì: «Il 2016 è stato funestato dal terrorismo. Credo che sia importante ricordare i valori che stanno dietro a queste tre parole. Se pensiamo solo al male, facciamo proprio il gioco dei terroristi»

Articolo

Se la bufala su Gentiloni fa più clic dei grandi giornali

14 dicembre 2016

Una frase mai pronunciata dal neopremier sui sacrifici a cui dovrebbero essere costretti dagli italiani, lanciata da un sito di satira, è stata presa per buona da migliaia di internauti che l'hanno commentata come se fosse vera. L'ennesimo cortocircuito dovuto alla scarsa considerazione di cui godono i giornali "seri".

Articolo

Perché stavolta la lirica ha trionfato in Tv

09 dicembre 2016

Dopo tanti tentativi, stavolta con la Madame Butterfly di Puccini che ha inaugurato la nuova stagione della Scala di Milano, l'opera trasmessa in diretta da Rai 1 ha fatto registrare ottimi ascolti. Cosa è successo? 

Articolo

Il racconto del carcerato che ha commosso il Papa

05 dicembre 2016

"Il cuore ha sete di perdono" è il titolo di un’antologia di racconti scritti da 166 carcerati provenienti da 80 istituti penitenziari che hanno partecipato alla nona edizione del Premio Carlo Castelli. Il volume è stato consegnato a papa Francesco da Antonio Gianfico, presidente nazionale della società di San Vincenzo De Paoli (foto dell'Osservatore Romano). Pubblichiamo il racconto vincitore: “E allora ti chiedi" di Diego Zuin.

Articolo

Se anche il sindaco crede alle bufale

17 novembre 2016

Nei giorni in cui Google e Facebook dicono stop ai siti Internet che diffondono notizie false arriva la notizia del sindaco di Zerbo, Comune del pavese, che ha affisso un cartello per mettere in guardia i genitori da un furgone bianco guidato da un pedofilo. Una bufala che circola in Rete da almeno due anni...

Articolo

Mika, re del nuovo salotto Rai

16 novembre 2016

Accolta con favore e buoni ascolti la prima puntata dello show "Stasera Casa Mika". Per l'occasione riproponiamo un'intervista al cantante e conduttore in cui parla del suo passato di vittima dei bulli e del suo amore per l'Italia

Articolo

«Caro Angelo invisibile, grazie per avermi aiutato»

14 novembre 2016

Abbiamo intervistato in esclusiva nel numero di Famiglia Cristiana in edicola l'ignoto benefattore che da più di dieci anni paga debiti, affitti, cure mediche, rette scolastiche a persone in difficoltà. Una di queste, un ferroviere, si è fatto vivo con lui per raccontargli di come la sua vita e quella dei suoi cari sia cambiata grazie alla sua generosità.

Pubblicità
Edicola San Paolo