logo san paolo
giovedì 09 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

«Un cristiano non può essere triste e lamentoso»

25 settembre 2016

Papa Francesco ha accolto in piazza San Pietro migliaia di catechisti arrivati da tutto il mondo e commentando la parabola del ricco Epulone e di Lazzaro ha detto:  «Non si annuncia Dio irrigidendosi attorno a qualche obbligo religioso o morale, ma incontrando le persone, con attenzione alla loro storia e al loro cammino».

Articolo

Il prete detective che salva i sacerdoti dalle truffe

25 settembre 2016

False pendenze con il fisco, false eredità, sedicenti sposi ricattatori, abbonamenti a riviste mai sottoscritti: don Giuseppe Zanon da Padova usando i social e le mail mette in guardia le parrocchie della diocesi da possibili raggiri.

Articolo

Ora non si può nemmeno indossare il crocifisso durante il Tg

24 settembre 2016

Marina Nalesso, mezzobusto del Tg1, è stata oggetto di forti critiche sui social network per essere apparsa in Tv con una catena al collo raffigurante l'immagine di Gesù. Ma che male può fare quell'immagine che appartiene alla nostra cultura anche a chi non crede? I campioni del laicismo dimostrano ancora una volta di essere solo dei censori: altro che libertà.

Articolo

Uomini che odiano le donne, un'altra vita è possibile

23 settembre 2016

E' uscito nelle sale l'ultimo film di Ivano De Matteo, con Margherita Buy e  Valeria Golino bravissime protagoniste. Racconta la storia di una donna maltrattata dal marito che con il figlio trova rifugio da un'amica. Prima che sia troppo tardi.

Articolo

«Ringrazio per questo premio padre Cataldo, esorcista»

11 settembre 2016

L'unico film italiano premiato alla Mostra, nella sezione Orizzonti, è il documentario "Liberami" di Federica Di Giacomo: un'indagine rigorosa e lontanissima dall'estetica horror che parte da un dato: negli ultimi anni le richieste di esorcismi in tutto il mondo sono aumentate in modo esponenziale.

Pubblicità
Edicola San Paolo