Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 11 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eugenio Arcidiacono

Articolo

Don Patriciello: vorrei stare accanto a Totò Riina nei suoi ultimi giorni

14 giugno 2017

Il parroco di Caivano simbolo della lotta nella "terra dei fuochi" ha vissuto a Corleone e ha scritto un articolo in cui dice che vorrebbe incontrare il vecchio boss malato. Una testimonianza toccante e lontana sia dal buonismo che dal giustizialismo che hanno seguito la sentenza della Cassazione che ha aperto alla possibilità di una sua uscita dal carcere.

Articolo

Sos bimbi, la app per genitori in emergenza

09 giugno 2017

Il nuovo servizio presentato al Ministero della Salute è stato elaborato dalla Onlus Parole di Lulù fondata dal cantautore Niccolò Fabi e dalla compagna Shirin Amini. Dallo smartphone si può accedere a una serie di servizi utilissimi per le piccole emergenze: dalle farmacie e agli ospedali più vicini, a consigli medici per affrontare malesseri infantili, a ricette adatte ai più piccoli.

Articolo

«Il caso Striscia-Insinna? Una gara a chi fa peggio»

31 maggio 2017

Il commento del docente e opinionista a Tv Talk Giorgio Simonelli sui fuori onda pieni di insulti dell'ex conduttore di Affari tuoi diffusi dal Tg satirico di Antonio Ricci: «La loro diffusione è certamente un abuso. Ma Insinna farebbe bene a rivedersi il film Quiz show di Robert Redford»

Articolo

Piero Angela: «L'omeopatia è acqua fresca. Lo dicono sentenze e premi Nobel»

29 maggio 2017

Riportiamo un capitolo dell'autobiografia del popolare conduttore televisivo in cui racconta la sua odissea giudiziaria, conclusasi con l'assoluzione, per aver mostrato durante una puntata di Superquark come la più popolare tra le medicine alternative, al centro della cronaca dopo il caso del bambino morto per un'otite non curata, non abbia alcun fondamento scientifico. E a supporto di tale tesi, riporta le dichiarazioni di due premi Nobel come Rita Levi Montalcini e Renato Dulbecco.

Articolo

«Altro che bufala, nella terra dei fuochi ci si ammala il doppio»

24 maggio 2017

Il prete simbolo nella lotta contro l'inquinamento in Campania commenta gli ultimi dati: «La vera notizia è che la nostra zona, a vocazione agricola, è passata dal 1993, dove si registrava un 23% in meno di tumori infantili rispetto alla media nazionale, ad ora in cui siamo allineati al resto d'Italia. E' proprio questo il dramma». Il Governatore De Luca ha davvero poco da festeggiare

Edicola San Paolo