logo san paolo
giovedì 19 maggio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Eva Morletto

Articolo

La strage dei giovani, le indagini in Europa

16 novembre 2015

I terroristi hanno colpito l'Undicesimo Arrondissement, quartiere di mescolanza etnica e di locali che celebravano la gioia di vivere. Ora la caccia agli assassini superstiti si allarga a tutta l'Europa. I primi risultati in Belgio, nel quartiere degli imam radicali.

Articolo

«La mia Parigi stravolta dal terrore»

13 novembre 2015

La testimonianza di Eva Morletto, che da molti anni vive nella capitale francese e ha vissuto in diretta gli attacchi dei terroristi. Il panico, la preoccupazione per gli amici, i messaggi, la corsa verso casa

Articolo

Velo, obbedienza e schiaffoni

17 settembre 2015

A pochi chilometri da Parigi si è svolto il Salone della donna musulmana. Un'occasione che gli imam più radicali di Francia hanno sfruttato per comizi a base di misoginia e violenza. Davvero il principio della laicità e della libertà di espressione vale questa propaganda?

Articolo

I grandi dello sport abbattuti da un reality show

10 marzo 2015

La nuotatrice che aveva vinto tutto e aveva lasciato tutto, la velista sopravvissuta che sfidava gli oceani, il gigante triste della box. La vera storia di Camille Muffat, Florence Arthaud e Alexis Vastine, morti durante le riprese di un programma Tv.

Articolo

Parigi: «La mia giornata con i terroristi sotto casa»

09 gennaio 2015

La testimonianza su Lara Pusceddu, un’italiana che vive a due passi dal supermercato kosher dove l’assassino della poliziotta tiene prigionieri cinque ostaggi. L’assedio della polizia.

Siamo tutti anche Ahmed
Allievi: «Il pericolo del terrorismo diffuso»
Alfano: anche quattro italiani tra i "foreign fighters"

Pubblicità
Edicola San Paolo