logo san paolo
mercoledì 07 dicembre 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Fabrizio Fantoni

Articolo

Alcol: perché gli adolescenti si ubriacano alle feste?

16 novembre 2022

"Sono un'insegnante in pensione titubante sulle nuove generazioni. Mio figlio è soccorritore al pronto soccorso e ogni volta deve assistere ragazze e ragazzi di 15/16 anni ubriachi che non sanno dire basta all'alcol. Alcuni di questi si mettono anche la guida causano o rischiando incidenti. Vorrei sapere che ne pensa da esperto"

Articolo

«Una bella notizia: la nostra piccola si è laureata»

09 novembre 2022

"Nessuna domanda o critica, ma solo tanta gioia per nostra figlia che si è appena laureata! Siamo genitori di quattro figli, alcuni di loro hanno deciso di non proseguire con gli studi, ci sono state preoccupazioni e tensioni ma siamo sempre rimasti una famiglia unita. Adesso siamo orgogliosi della nostra piccola e felici di comunicarlo perché non è stato facile per lei raggiungere questo traguardo"

Articolo

Disagio sociale: un ventenne può averlo senza motivo?

03 novembre 2022

"Ho visto una serie tv su Netflix, "Tutto chiede salvezza", che parla di un 20enne che viene ricoverato in psichiatria per un attacco di panico. Aveva una vita normale eppure ha sentito il bisogno di guardare dentro di sé per "conoscersi" meglio. Mi chiedo se sia possibile per un giovani sviluppare un disagio del genere senza motivo apparente"

Articolo

"Gli adolescenti sono convinti che le ragazze si conquistano solo con la bellezza"

21 ottobre 2022

"Quando sento parlare i miei figli adolescenti sembra di sentire parlare me alla loro età. Il tempo passa ma la bellezza esteriore continua a essere l'unico presupposto per approcciarsi all'altro sesso. I miei figli sono convinti che "se sei bello e attraente" hai più chance con le ragazze. Mi chiedo se dietro le apparenze ci sia qualcosa di più profondo..."

Articolo

Cyberbullismo: perché i social sono così pericolosi?

14 ottobre 2022

"Sono nonno di un ragazzo di 13 anni, della stessa età del piccolo Alessandro suicida per dei messaggi su Whatsapp. Mi chiedo perché i social e il giudizio degli altri siano diventati un così grande pericolo per i giovani istigando addirittura al suicidio? Cosa possiamo fare noi adulti?"

Pubblicità
Edicola San Paolo