Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 28 aprile 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Fabrizio Fantoni

Articolo

"Gli adolescenti sono convinti che le ragazze si conquistano solo con la bellezza"

21 ottobre 2022

"Quando sento parlare i miei figli adolescenti sembra di sentire parlare me alla loro età. Il tempo passa ma la bellezza esteriore continua a essere l'unico presupposto per approcciarsi all'altro sesso. I miei figli sono convinti che "se sei bello e attraente" hai più chance con le ragazze. Mi chiedo se dietro le apparenze ci sia qualcosa di più profondo..."

Articolo

Cyberbullismo: perché i social sono così pericolosi?

14 ottobre 2022

"Sono nonno di un ragazzo di 13 anni, della stessa età del piccolo Alessandro suicida per dei messaggi su Whatsapp. Mi chiedo perché i social e il giudizio degli altri siano diventati un così grande pericolo per i giovani istigando addirittura al suicidio? Cosa possiamo fare noi adulti?"

Articolo

«E se le questioni climatiche diventano ossessione?»

29 settembre 2022

"Mia figlia di 16 anni non fa altro che parlare di cambiamento climatico e inquinamento. La cosa che mi preoccupa è il modo in cui ne parla, in uno stato di perenne ansia e paura. Riviste, politici, social.. Ovunque si parla della questione climatica, soprattutto quando si verificano tragedie come nelle Marche e poi non se ne parla più, mandando dei messaggi contrastanti..."

Articolo

Quando le amiche la criticano perché è una mamma apprensiva

23 settembre 2022

"Le mie amiche mi criticano perché dicono io sia una mamma troppo apprensiva e presente. Mi piace parlare con i miei figli, ormai 20enni e indipendenti, e voglio sapere spesso come stanno e cosa fanno. Non vedo cosa ci sia di male dato che mi sono sempre presa cura di loro. Mio marito è più "orso" e quindi spesso racconto loro del padre, è solo un modo per mantenere un legame..."

Articolo

«Quell’amico che parla soltanto dei suoi ragazzi...»

07 settembre 2022

"Mi è capitato di scambiare quattro chiacchere con un vecchio amico incontrato per caso. Non ha fatto altro che parlare di sè, della sua famiglia e della carriera dei suoi figli, più o meno coetanei di me. Poi se n'è andato senza nemmeno chiederci come stesse la mia famiglia.. Mi chiedo se alcune persone siano troppo incentrate su se stesse per dar spazio anche agli altri..."

Articolo

"La madre lo esaspera e il figlio si ribella"

02 settembre 2022

"Sono stanco delle continui liti tra mia moglie e mio figlio. Lei lo esaspera per ogni piccola "ragazzata" che fa, nonostante lui sia bravo a scuola, non fuma e non si droga. Come ogni ragazzo della sua età, credo sia normale fare qualche "scivolone" in compagnia degli amici, e mia moglie non capisce che così lo allontana e basta da noi"

Edicola San Paolo