logo san paolo
giovedì 06 ottobre 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Flavio Lotti

Articolo

Tutti i diritti umani per tutti: dal '48 a oggi, storia di libertà

10 dicembre 2020

Si celebra oggi l'anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani, un documento adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nella sua terza sessione, il 10 dicembre 1948 a Parigi con la risoluzione 219077A. Una riflessione di Flavio Lotti, della Tavola della pace.

Articolo

Diritti dell'uomo, una sfida ancora da vincere

10 dicembre 2018

La solenne Dichiarazione che li sanciva e li tutelava vide la luce 70 anni fa esatti, il 10 dicembre 1948. Ora si aggiungono due documenti su migranti e rifugiati, il cosiddetto Global compact. Resta tanto da fare su difesa della vita e libertà religiosa. Una riflessione di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace

Articolo

Cent' anni fa l’Italia in guerra. E oggi?

23 maggio 2015

Un secolo fa, un piccolo gruppo di persone trascinò gli italiani nella carneficina della prima guerra mondiale. Oggi la guerra è vietata ma si può fare senza neanche dichiararla. Che ci piaccia o meno con questa realtà dobbiamo fare i conti. Come? Una riflessione di Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace. In basso, la "Dichiarazione di Pace" e le modalità per sottoscriverla.

Pubblicità
Edicola San Paolo