Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 15 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Francesco Belletti

Articolo

Una breve replica... e poi non parlo più

08 settembre 2017

Francesco Belletti, direttore del Cisf - Centro internazionale studi sulla famiglia - ed ex presidente del Forum delle associazioni familiari, che aveva criticato apertamente gli spot, torna sulla pubblicità del momento dopo i tanti commenti arrivati in redazione

Articolo

Buondì Motta, uno spot brutto che spara sulla famiglia

06 settembre 2017

Il nostro collaboratore Francesco Belletti, direttore del Cisf - Centro internazionale studi sulla famiglia - ed ex presidente del Forum delle associazioni familiari, interviene sui contestati spot in questi giorni in Tv: «Non voglio invitare a una campagna di boicottaggio: ma io liberamente decido di non comprare più Buondì Motta. Se anche mi fosse piaciuto… adesso non lo compro più. È il primo e più semplice modo con cui far sentire al produttore che quella pubblicità che fa morire una mamma (e ora anche il papà) non mi piace proprio. Non avrete i miei soldi!»

Articolo

L'Italia secondo l'Istat, il volto familiare della povertà

14 luglio 2017

Nel 2016, sotto la soglia minima di decente sopravvivenza si sono trovati 1.619.000 nuclei familiari residenti, per più di 4.742.000 persone. Il nostro è un Paese in cui la nascita di un figlio spinge i genitori al limite dell'indigenza. Un problema economico-sociale diventato intollerabile.

Articolo

Prevenire i divorzi? Si può

03 giugno 2017

Nella sua conferenza annuale, che si è svolta a Boston dal 31 maggio al 3 giugno, l’Afcc (Association of family and conciliation courts, che raccoglie gli operatori del diritto di famiglia  e dei servizi di mediazione e consulenza familiare), ha affrontato il tema delle separazioni. Il punto vero, hanno spiegato gli organizzatori, non è rendere difficili i divorzi, ma rendere più bello il matrimonio. 

Edicola San Paolo