Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Francesco Belletti

Articolo

Single, cresce l'Italia di chi vive da solo

15 febbraio 2017

Le “famiglie unipersonali” sono diventate il 31,1% sul totale. Ma la parola “single” è fuorviante: nell’immaginario collettivo rimanda alla condizione di persone giovani o adulte, che si trovano a vivere da sole per scelta o per necessità. Invece, tra questi oltre sette milioni, poco meno della metà sono anziani, un quarto è sotto i 45 anni, e poco meno del 30% ha tra i 45 e i 64 anni.

Articolo

Reato di "ostacolo digitale all'aborto", il paradosso francese

10 dicembre 2016

Preoccupa il disegno di legge che mira a colpire i siti nati per offrire un luogo di ascolto e sostegno alle donne in attesa di un figlio che non sanno se continuare la gravidanza o interromperla. Questo accade in un Paese dove la libertà di espressione dovrebbe trovare la sua difesa nei valori di libertà, uguaglianza e fraternità.

Articolo

Strike, storie di giovani che lottano e cambiano le cose

06 dicembre 2016

Quest'anno il tema del Festival di Trento era “Denatalità, giovani e famiglie: le politiche di transizione all’età adulta”. E la novità principale è stata l’idea di far parlare i ragazzi, a partire dal progetto STRIKE!, bando che in poche settimane ha raccolto storie di giovani che si sono costruiti un futuro, e che attraverso difficoltà e fallimenti hanno inventato una professione, un progetto di vita, un sito, un mestiere.

Articolo

Il testamento di Caprotti, la coerenza di un imprenditore

06 ottobre 2016

È nota la difficoltà di trasferire l’impresa familiare alle generazioni dei figli. Così è stato per Bernardo Caprotti, il patron dell'Esselunga recentemente scomparso. La storia della sua famiglia ci mostra che “pensare per generazioni” vuol dire preoccuparsi del futuro, ed è l’unico atteggiamento serio nei confronti della vita

Edicola San Paolo