Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 05 novembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Francesco Belletti

Articolo

Raddoppiare il bonus bebé: perché no?

17 maggio 2016

Quest’anno il 15 maggio, Giornata Internazionale della famiglia proclamata dall’Onu nel lontano 1994, e che raramente ha avuto impatto sul nostro Paese, ha invece portato con sé un interessante dibattito sul possibile raddoppio del bonus bebé..

Articolo

La famiglia, una sfida che ha quasi dell'impossibile

16 aprile 2016

«Come mantenere fede nel tempo a una parola data, quando le circostanze intorno ci mettono alla prova e si sperimentano disillusione e solitudine?». Un estratto dall'introduzione all'edizione San Paolo dell'Esortazione Apostolica di papa Francesco sul matrimonio. Gli autori sono Chiara Giaccardi e Mauro Magatti, docenti di Sociologia all'Università Cattolica di Milano. Sposati dal 1985, sono genitori di 5 figli naturali e uno in affido.

Articolo

Aborto e obiezione di coscienza, una ferita aperta

13 aprile 2016

Un commento alla recente sentenza del Consiglio d’Europa sull’Italia. L’obiezione di coscienza è il vero obiettivo del triste pronunciamento del Consiglio d’Europa, e dell’ancora più triste ricorso della Cgil. Ma nel 2014 sono stati obiettori il 70% dei ginecologi, il 50% degli anestesisti, il 46,5% del personale non medico. Non è allora il caso di confrontarsi seriamente con una scelta etica e professionale che segnala la dimensione drammatica dell’aborto?

Articolo

«Difendiamo la famiglia perchè lì si gioca il nostro futuro»

27 settembre 2015

L'accorato intervento del Santo Padre a Philadelphia, la principale città della Pennsylvania, che ieri ha ospitato la festa e la veglia di preghiera dell'ottavo Incontro mondiale delle famiglie. Per Francesco la famiglia è fabbrica di speranza, di vita e di resurrezione perché voluta da Dio. «Senza cura di bambini e nonni», ha detto, «non c’è forza e memoria». 

Edicola San Paolo