logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Fulvia Degl'Innocenti

Articolo

C'è chi mangia poco chi troppo

17 giugno 2016


Il Global nutrition report 2016 evidenzia come la malnutrizione sia una medaglia a due facce: da un lato la scarsità di cibo dall'altra l'obesità, con gravi conseguenze sulla salute, soprattutto dei bambini.

Articolo

E se gli immigrati di colpo scomparissero?

10 giugno 2016

Il Censis ha fatto una simulazione statistica per verificare che cosa accadrebbe se gli stranieri in Italia non ci fossero. Nelle scuole, nelle imprese, nelle case: una forza numerica senza la quale il volto dell'Italia cambierebbe radicalmente. Già nel 2011 il film "Cose dall'altro mondo" aveva messo in scena una situazione analoga.

Articolo

Non ci curiamo, colpa della crisi

09 giugno 2016

Secondo un'indagine del Censis sono 11 milioni gli italiani che rinunciano o rinviano le cure mediche a causa delle difficoltà economiche. E aumenta il ricorso alla sanità privata. 

Articolo

I "primi" cento libri di Camilleri

27 maggio 2016

Incredibile traguardo per lo scrittore siciliano, 91 anni e una sterminata produzione, cominciata in modo sistematico solo nel 1978. La centesima fatica è "L'altro capo del filo", protagonista il commissario Montalbano.

Articolo

In Europa scompare un minore ogni due minuti

25 maggio 2016

Oggi la Giornata internazionale dei bambini che scappano da casa, vengono rapiti o sottratti da un genitore, fuggono da guerre, povertà e catastrofi naturali. E scompaiono. Sono 209.841 le chiamate ricevute nel 2015 dalla rete europea. In Italia il servizio è gestito dal Telefono azzurro. Papa Francesco: «E' dovere di tutti proteggere i bambini».

Pubblicità
Edicola San Paolo