Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 19 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Fulvio Scaglione

Articolo

Così Erdogan ricatta l'Europa sulla pelle dei rifugiati

29 febbraio 2020

La Turchia ha aperto le frontiere verso l'Unione cacciando uomini, donne e bambini siriani allo sbando per ricattarci. E' la conseguenza di quanto Europa, Russia e Usa hanno seminato. E a pagare saranno milioni di disgraziati usati come merce di scambio (di Fulvio Scaglione)

Articolo

Lettera a mia madre (anziana) sul Coronavirus

26 febbraio 2020

Molti ci stanno spiegando che questi anziani erano già stanchi e malati, pieni di acciacchi magari pure gravi, e quindi tutto sommato non contano. Non sono “vere” vittime del virus. Mi fa orrore veder circolare l’idea che il morto vecchio sia un po’ meno importante degli altri. Come se fosse stato un vivo per sbaglio.

Articolo

Il "piano di pace" di Trump, una chiara presa in giro per i palestinesi

29 gennaio 2020

Il progetto - propaganda pura e semplice - del presidente Usa è tutto sbilanciato dalla parte degli israeliani. Per gli altri prevede il simulacro di uno Stato, dimezzato, spezzettato, cacciato da Gerusalemme, confinato nelle terre più aride. E nessun diritto al ritorno per i profughi della diaspora. L'analisi di Fulvio Scaglione

Articolo

Per farsi rieleggere Trump ha dichiarato guerra all'Iran

03 gennaio 2020

Per il presidente degli Stati Uniti eliminare un generale iraniano è un ottimo sistema per trasformare il tentativo di impeachment in un atto antipatriottico. Ora chi lo accusa passerà per traditore dell'America. E intanto in Libia si muove dietro le quinte Erdogan. Il Medio Oriente è ormai una polveriera (di Fulvio Scaglione)

Edicola San Paolo