Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 19 giugno 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Geraldine Schwarz

Articolo

Anziani soli, il toccasana dei legami

10 agosto 2023

Contro la solitudine e il caldo dell’estate la Comunità di sant’Egidio promuove il progetto Viva gli anziani, una rete di sostegno sul territorio che aiuta ad affrontare le piccole emergenze

Articolo

Il Papa all'Acec: «Audacia e creatività per non diventare dei musei»

09 dicembre 2019

Il cinema, come ogni altra espressione artistica, rivela la singolarità dell’essere umano, la sua interiorità: "Quando un artigiano modella la sua opera, lo fa integrando testa, cuore e mani secondo un disegno chiaro e definito”. Lo ha ricordato Francesco sabato 7 dicembre ai membri dell’Associazione cattolica esercenti cinema-sale della comunità (Acec), in occasione del 70° anniversario di fondazione.

Articolo

Focsiv, Colombia: German, il volto mite della "rivoluzione della pace"

05 dicembre 2019

La guerra civile gli ha ucciso il papà e due fratelli. Lui ha deciso di reagire in maniera pacifica. Oggi ha 37 anni, tre figli e un ruolo di primo piano nell'opposizione non violenta ai soprusi e all'ingiustizia: è portavoce della comunità di pace di san Josè de Apartado, una realtà non violenta di contadini attiva dal 1997. La Focsiv l'ha premiato come volontario internazionale dal Sud 2019.

Articolo

«Pena di morte mai», luci e impegni: si mobilitano oltre 2000 città

30 novembre 2019

Per la vita, contro le sentenze capitali. Storia di un impegno che ricorda come il 30 novembre 1786 il Granducato di Toscana, primo Stato al mondo, abolì questa estrema condanna. Il 29 novembre, un convegno alla Camera dei deputati promosso dalla Comunità di Sant'Egidio con Paesi che hanno già cancellato forche e plotoni di esecuzione, e Stati che ancora non l'hanno fatto. «Il vero nemico è l'odio»

Articolo

Preghiera e contemplazione, ma anche cene e web: la clausura oggi

16 maggio 2018

Le suore possono accedere ai media e utilizzare i social ma solo «con sobrietà e discrezione» perché il rischio è «svuotare il silenzio contemplativo». È una delle indicazioni contenute nell'Istruzione Cor Orans. Sul numero 19 di Famiglia Cristiana un'ampia inchiesta sulle nuove frontiere delle monache di clausura (37.970 in tutto).

pagina 1 di 3 1 2 3 > >>
Edicola San Paolo