Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 04 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Gian Luca Pisacane

Articolo

La provocazione di Almodóvar: siamo capaci di stare accanto a chi soffre?

04 settembre 2024

«"La stanza accanto" del grande regista spagnolo mostra come il dramma più grande di chi affronta una malattia terminale sia la solitudine e di come la compagnia di un amore autentico sia una straordinaria medicina», osserva monsignor Milani, presidente dell'Ente Fondazione dello spettacolo. «Il film non può essere giudicato esclusivamente per la scelta finale della protagonista, per quanto rilevante. Da una parte c’è l’eutanasia, dall’altra il tentativo di chi le sta attorno di affermare la vita e di portare speranza»

Articolo

Robert De Niro: «Chi ha il potere deve dare l'esempio. Trump invece...»

29 maggio 2024

Il celebre attore in questi giorni sta attaccando duramente Donald Trump, dichiarandolo pericoloso per gli americani in vista delle presidenziali. In occasione dell'uscita di "Killers of The Flower Moon" di Martin Scorsese, aveva già espresso la sua opinione su di lui: «Nel film interpreto un uomo malvagio. Mi ricorda molto un certo Donald Trump… I governanti hanno il compito di perseguire la pace e promuovere il dialogo: questa è democrazia». 

Articolo

Ma Parthenope è davvero questa grande bellezza?

22 maggio 2024

Presentato a Cannes il nuovo film di Paolo Sorrentino, unico italiano in concorso. La vita, dagli anni Cinquanta a oggi,  di una bellissima ragazza napoletana in cerca della sua identità. La nostra recensione, con qualche riserva ...

Articolo

Premio Robert Bresson Speciale a Eugène Green

21 maggio 2024

«Un riconoscimento a quel regista che sa scavare l'umano per trovare la possibilità della speranza, della comunione», ha detto don Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo che insieme al Dicastero per la Cultura e l'Educazione e al Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede promuove il riconoscimento. «Con il mio cinema cerco di restituire una dimensione più alta, religiosa e non solo, al nostro continente», ha commentato l'artista

Edicola San Paolo