logo san paolo
martedì 17 maggio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Gilberto Gillini

Articolo

«Ho una bella fidanzata, ma forse vorrei fare il prete»

27 giugno 2016

Fare un bilancio (i pro e i contro) prima di decidere se sposarsi può essere utile. Così consigliano i nostri esperti di relazioni familiari a un giovane lettore in crisi pre-matrimoniale, che ci scrive i suoi dubbi e confida che a volte si sente chiamato a una vita consacrata. 

Articolo

Non c’è provocazione che giustifichi una sberla

06 giugno 2016

Se una lite tra coniugi sfocia in un atto di violenza. Un lettore confessa: «Sì, le ho dato una sberla: dopo 15 anni di matrimonio. Dentro di me sapevo che se la meritava, ma voglio che non succeda mai più. Potrà bastare?». La parola ai nostri consulenti familiari.

Articolo

Nuora e suocera, prima la guerra poi la pace

30 maggio 2016

Una lettrice ci scrive per raccontare la storia di un'amica che finalmente va d'amore e d'accordo con la suocera, mentre prima non perdeva occasione di criticarla e di considerarla una "ficcanaso". Un solenne cambio di marcia? Senso di colpa? Gratitudine? Rispondono i nostri consulenti familiari, i coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini.

Articolo

Tradisco mio marito per sesso. Cosa mi consigliate?

18 maggio 2016

Una donna con un figlio malato ci scrive e confida una relazione extraconiugale: niente amore, solo sesso. Pensava di gestire la situazione invece si sente inquieta e in colpa. La risposta dei nostri esperti, i consulenti familiari Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini.

Articolo

L'inutile giostra tra la moglie e l’amante

18 aprile 2016

Un lettore confida le proprie pene, vagheggiando la bigamia. I nostri esperti rovesciano la prospettiva. La gioia va donata, e non pretesa: "Che cosa hai fatto per rendere felice tua moglie, prima che nascesse la vostra bambina?"

Articolo

Niente scuse per chi va a prostitute

26 febbraio 2016

«Non ditemi che non ho ragione: per non tradire mia moglie vado a prostitute... Ma insomma, che cosa ho fatto di male?». Abbiamo ricevuto questa lettera e l'abbiamo girata ai nostri storici consulenti familiari: Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini. Ecco la loro risposta...

Pubblicità
Edicola San Paolo