Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 23 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giorgio Vitali

Articolo

Papageno, un coro oltre i confini della prigionia

20 giugno 2016

Oggi pomeriggio, alle 17, a palazzo Madama, sede del Senato, va in scena un concerto assolutamente unico: il coro fondato da Claudio Abbado, multirazziale, e formato dai detenuti della Casa circondariale Dozza di Bologna. Uno spettacolo che apre la Festa Europa della Musica e sarà trasmesso in diretta su Raidue. 

Articolo

Muti torna alla Scala: per fare due chiacchiere

04 giugno 2016

Domenica 5 giugno, nella Sala del Piermarini, il grande maestro sale sul palco ma per dialogare con il pubblico. Occasione di una riappacificazione tanto attesa, dopo la rottura col Teatro seguita ad una collaborazione indimenticabile durata 20 anni, dal 1986 al 2005, è il suo compleanno: Muti compirà infatti 75 anni il prossimo 28 luglio.

Articolo

Nuovo allestimento del Barbiere di Siviglia per i suoi 200 anni

02 maggio 2016

Al Teatro Comunque del capoluogo emiliano dal 5 al 15 maggio va in scena l'opera di Rossini per la regia di Francesco Micheli. L'originale rappresentazione si può vedere in diretta su RaiTre il 10 maggio. I protagonisti sono Paolo Bordogna, René Barbera, Julian Kim e Aya Wakizono.

Articolo

Una raccolta fondi fa rinascere l'Orchestra Mozart

09 marzo 2016

Il destino del'ultima creatura del grande direttore d'orchestra sembrava segnato. E invece grazie alla disponibilità dei musicisti e alla generosità di quanti hanno partecipato al crowfunding (20 mila euro già raccolta), la nuova "OM" è già realtà.

Articolo

Miloš: «I Beatles? Dei classici»

21 gennaio 2016

Il giovane e amato chitarrista montenegrino rivista alcuni dei brani celebri del gruppo inglese insieme a un gruppo di solisti. «Io mi occupo di musica che dura nel tempo, quindi anche delle loro canzoni. Ho lavorato un anno al progetto, perché volevo che tutto fosse perfetto».

Edicola San Paolo