logo san paolo
mercoledì 08 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giulia Cerqueti

Articolo

Dopo le condanne dei leader separatisti, Barcellona in fiamme

16 ottobre 2019

Il cosiddetto processo catalano si è concluso con sentenze clamorose: pene dai 9 ai 13 anni di carcere  per i 12 imputati, politici e rappresentanti della società civile. Per le strade della città si è scatenata la protesta degli indipendentisti, che si sono riversati all'aeroporto e si sono scontrati con la polizia nel quartiere centrale dell'Eixample.

Articolo

Padre Jacques Murad: «La Turchia non è la sola, anche l'Onu e la Ue sono colpevoli»

13 ottobre 2019

E' la denuncia del religioso siriano impegnato per il dialogo tra le fedi, che nel 2015 è stato nelle mani dell'Isis per quasi cinque mesi e oggi vive come profugo nel Kurdistan iracheno. «Il silenzio del mondo mi uccide. I siriani sono vittime di un gioco di interessi politici ed economici internazionali. E Ankara non avrebbe mai agito se non avesse avuto il via libero delle altre potenze».

Discussioni collegate:
Articolo

Ecuador: trasportatori, studenti e indigeni contro la manovra economica

09 ottobre 2019

A scatenare il conflitto sociale e le proteste in molte città contro il Governo è stata in particolare la cancellazione dei sussidi statali a diesel e benzina verde e la liberalizzazione del prezzo del carburante. Chiesa cattolica e Nazioni unite si sono offerte di mediare tra le parti per trovare una soluzione condivisa.

Articolo

Davi Kopenawa, lo sciamano che lotta per la terra degli Yanomami

28 settembre 2019

Leader e portavoce della popolazione indigena che vive nella foresta amazzonica brasiliana, si batte per i diritti della sua comunità, contro l'invasione dei cercatori d'oro, favorita dal presidente Bolsonaro. E' il vincitore del "Right Livelihood award", riconoscimento assegnato a persone che si impegnano per la pace, la giustizia, la sostenibilità.

Pubblicità
Edicola San Paolo