logo san paolo
lunedì 23 maggio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giulia Cerqueti

Articolo

La mia chiesa di Barcellona aperta agli ultimi

19 ottobre 2017

Don Xavier Morlans I Molina ha contribuito a rendere la parrocchia di Sant’Anna un vero “ospedale da campo” per i più poveri. Al tempo stesso, fa evangelizzazione riavvicinando alla fede chi si è allontanato

Articolo

Dopo il voto Puigdemont rimprovera l'Ue

02 ottobre 2017

Il referendum ha registrato un'affluenza del 42%, il 90% di chi è andato alle urne ha detto sì all'indipendenza. E ora il presidente della Catalogna chiede una mediazione internazionale per risolvere la questione catalana.

Articolo

Barcellona, alle urne tra le cariche della polizia

01 ottobre 2017

Nella giornata del voto per l'indipendenza della Catalogna, in molti seggi la Guardia civil ha usato la forza per impedire le operazioni elettorali, che comunque non sono state bloccate. Il bilancio è di 761 feriti. Da Madrid il premier Mariano Rajoy afferma: "Non c'è stato alcun referendum". 

Articolo

Trattori a Barcellona, la marcia dei "payeses" per il referendum

30 settembre 2017

Il Governo autonomo della Catalogna conferma la disobbedienza a Madrid. Lo scontro si riflette sulla discordia tra Guardia civil e Mossos d'esquadra, i poliziotti catalani. E anche i contadini della regione si mobilitano per difendere la consultazione popolare sull'indipendenza.

Articolo

Rabbia e tensione a Barcellona: i secessionisti sfidano Madrid

21 settembre 2017

La "Guardia civil" ha arrestato 14 alti funzionari catalani per bloccare l'organizzazione del referendum sull'indipendenza della Catalogna fissato per il 1° ottobre. Dura la reazione dei cittadini, che si sono riversati per le strade per protestare contro il Governo centrale. 

Articolo

Testamento solidale, una traccia di bene oltre la vita

13 settembre 2017

Il 13 settembre ricorre la Giornata internazionale dei lasciti solidali. Una pratica virtuosa sempre più diffusa tra gli italiani. Per sostenere una causa benefica con un lascito ci si può rivolgere al Comitato Testamento solidale, composto da 19 organizzazioni che operano in Italia e nel mondo.  

Pubblicità
Edicola San Paolo