logo san paolo
domenica 23 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giulia Cerqueti

Articolo

«Auschwitz è ancora tra noi»

25 gennaio 2017

Giornata della Memoria. Il 27 gennaio il mondo commemora le vittime dell’Olocausto. Abbiamo intervistato lo storico Piotr Cywiński, direttore del memoriale e museo di Auschwitz-Birkenau.

Articolo

Dai sequestri alla tratta: il business che tiene in ostaggio l'Occidente

23 gennaio 2017

Nel suo ultimo libro "Mercanti di uomini" (Rizzoli) Loretta Napoleoni, esperta di legami fra economia e terrorismo, indaga in profondità il giro di affari che ruota intorno ai rapimenti degli occidentali e che finanzia il jihadismo e le organizzazioni criminali dedite al traffico di migranti verso l'Europa. 

Articolo

Tra proteste di strada e il "no" degli artisti, Trump entra alla Casa bianca

20 gennaio 2017

Molti cantanti, fra cui Andrea Bocelli e il trio Il Volo, hanno rifiutato l'invito di esibirsi al concerto inaugurale. E nel giorno dell'insediamento a New York si è svolta una grande manifestazione contro il magnate con la presenza di vari vip come Robert De Niro. Il nuovo presidente comincia il suo mandato con appena il 40% di popolarità. 

Articolo

Unicef, 70 anni dalla parte dei più piccoli in tutto il mondo

10 dicembre 2016

l Fondo dell'Onu per l'infanzia è stato creato l'11 dicembre del 1946 per portare aiuto ai bambini europei alla fine della Seconda guerra mondiale. Oggi opera in 190 Paesi, nelle regioni afflitte dalla guerra, dalla violenza, dalla fame, nelle catastrofi naturali. Nel numero 50 di "Famiglia Cristiana" Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia, racconta in un'intervista la storia, l'impegno, i progetti dell'agenzia che difende i diritti dei minori.  

Articolo

I migranti africani preferiscono l'Asia all'Europa

10 dicembre 2016

Lo dice il dossier della Caritas "Divieto di accesso. Flussi migratori e diritti negati". Dal 1980 a oggi l'esodo dall'Africa verso altri continenti è triplicato, ma il corridoio in crescita è quello verso l'Asia. Il continente africano, inoltre, non è solo terra che si abbandona ma anche area di destinazione.

Articolo

Nuove scosse, il terremoto non dà tregua a Marche e Umbria

27 ottobre 2016

Notte di panico, quella del 26 ottobre, nel Centro Italia. Un nuovo sisma ha colpito la zona appenninica tra le due regioni causando enormi danni alle case e agli edifici storici. I Comuni interessati sono venti, fra i quali Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci. Il Governo stanzia 40 milioni di euro per la ricostruzione.

Pubblicità
Edicola San Paolo