logo san paolo
martedì 28 marzo 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giulia Cerqueti

Articolo

Unicef, 70 anni dalla parte dei più piccoli in tutto il mondo

10 dicembre 2016

l Fondo dell'Onu per l'infanzia è stato creato l'11 dicembre del 1946 per portare aiuto ai bambini europei alla fine della Seconda guerra mondiale. Oggi opera in 190 Paesi, nelle regioni afflitte dalla guerra, dalla violenza, dalla fame, nelle catastrofi naturali. Nel numero 50 di "Famiglia Cristiana" Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia, racconta in un'intervista la storia, l'impegno, i progetti dell'agenzia che difende i diritti dei minori.  

Articolo

I migranti africani preferiscono l'Asia all'Europa

10 dicembre 2016

Lo dice il dossier della Caritas "Divieto di accesso. Flussi migratori e diritti negati". Dal 1980 a oggi l'esodo dall'Africa verso altri continenti è triplicato, ma il corridoio in crescita è quello verso l'Asia. Il continente africano, inoltre, non è solo terra che si abbandona ma anche area di destinazione.

Articolo

Nuove scosse, il terremoto non dà tregua a Marche e Umbria

27 ottobre 2016

Notte di panico, quella del 26 ottobre, nel Centro Italia. Un nuovo sisma ha colpito la zona appenninica tra le due regioni causando enormi danni alle case e agli edifici storici. I Comuni interessati sono venti, fra i quali Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci. Il Governo stanzia 40 milioni di euro per la ricostruzione.

Articolo

Dittatura argentina, nuove verità dagli archivi vaticani

26 ottobre 2016

La documentazione, relativa agli anni del regime militare, sarà accessibile alle famiglie dei "desaparecidos", alle vittime, ai detenuti e, nei casi di sacerdoti e religiosi, ai loro superiori. Il materiale servirà a fare luce sul ruolo della Chiesa in quel periodo oscuro della storia del Paese latinoamericano.

Articolo

Immigrazione, armi, tasse, Iraq: Clinton e Trump all'ultimo scontro Tv

20 ottobre 2016

Nel terzo dibattito televisivo, a Las Vegas, ancora toni accessi e accuse reciproche fra i due candidati presidenziali, che non si stringono mai la mano. Ma la discussione spazia attraverso tutti i temi che stanno a cuore agli americani. Secondo i sondaggi, Hillary è la vincitrice dell'ultimo confronto. 

Pubblicità
Edicola San Paolo